articolo
'A Two x Two con i Campioni', sulla spiaggia di velluto la seconda edizione del torneo di Footvolley


“Il Foot Volley è uno sport simile al Beach volley in cui ovviamente vengono utilizzati i piedi al posto delle mani”- spiega Alessandro Manoni. Da oggi fino a domenica si terranno le fasi eliminatorie, in cui a sfidarsi sui campi attrezzati dei Bagni 12 saranno solo i giovani calciatori non professionisti, poi da lunedì a mercoledì le squadre che passeranno questa fase si sfideranno con i campioni di Serie A, B ed ex calciatori. Tra questi, oltre Michele Pazienza, ci saranno Riccardo Allegretti, Alessandro Potenza, Cristian Pasquato, Paolo Zanetti e Cristian Bucchi, oltre Lamberto Zauli e Ze Maria.
Dopo la giornata di sport ed entusiasmo sulla sabbia rovente, la festa si sposta al ristorante NonnaMichelina dove dalle 19 alle 22:30 coloro che si saranno assicurati "il braccialetto all inclusive" -che da diritto alla cena buffet o al dopo cena -potranno trascorrere la serata con i loro idoli. Non solo calcio però a 'A Two x Two con i Campioni'.
La cena sarà infatti animata dai due finalisti di Masterchef Italia Maurizio ed Andrea che si esibiranno in un "cooking show” presentando le loro ricette migliori mentre il dopo cena, il cui ingresso alle 23 è riservato ai possessori del 'braccialetto per il dopo cena', sarà a base di sport, interviste e musica. Prima il giornalista Sky Massimo Ugolini trasmetterà in diretta su Sky sport HD la serata, con le interviste ai protagonisti e i collegamenti con Alessandro Bonan e Gianluca di Marzio del programma Speciale Calcio mercato, poi, i gruppi musicali locali chiuderanno la serata con i loro concerti. Lunedì sarà 'Secondo Tempo'- la band tribute degli 883 a dare la buonanotte ai presenti mentre martedì saranno i Disco Stu. Gran finale, mercoledì, con il karaoke con i campioni.
"Si tratta di un grande evento, consolidato ed inserito bene nel territorio, che rafforza la notorietà di Senigallia a livello nazionale- concludono il sindaco Maurizio Mangialardi e l'assessore allo sport Gennaro Campanile- Inoltre permette a tanti giovani di divertirsi e di vivere a pieno gli ambienti sportivi naturali di cui la città dispone".

SHORT LINK:
https://vivere.me/OvH