statistiche accessi

x

10 commercianti senigalliesi insigniti della Targa 'Locale Storico Marche'

portici ercolani 1' di lettura Senigallia 20/06/2013 - Sono dieci i commercianti senigalliesi che lunedì 24 giugno 2013 alle ore 13.00 alla Sala Giunta ritireranno la targa e l'attestato di riconoscimento, assegnato dalla Regione Marche, di Locale Storico Marche.

A consegnare le targhe saranno il Sindaco Maurizio Mangialardi e l'Assessore alle Attività Economiche Paola Curzi che ha partecipato all'evento "Bandiera Blu" del 15 giugno scorso a San Benedetto del Tronto ritirando le targhe e gli attestati dei commercianti senigalliesi che sono risultati idonei e dunque sono stati iscritti nell'Elenco regionale dei locali storici.

Con la LR 5/11 La Regione Marche promuove la conservazione e la valorizzazione degli esercizi commerciali aperti al pubblico, in attività da almeno 40 anni, che costituiscono una testimonianza storica e sociale per la comunità marchigiana definiti appunto Locali Storici. Successivamente con il regolamento 6/11 si sono individuati i criteri per l'individuazione e il censimento.

"La Regione Marche, ha voluto istituire il primo Elenco regionale dei Locali Storici delle Marche con l’intento di incentivare la conservazione e la valorizzazione degli esercizi commerciali aperti al pubblico da almeno quarant’anni con la stessa tipologia di vendita o di somministrazione" ha sottolineato l'assessore Curzi "Sono esercizi che rappresentano una preziosa testimonianza storica e sociale per tutta la comunità".

Il logo reca la scritta “Locale Storico Marche”, riportata su una targa zincata di forma ovale, da collocare all’esterno dell’esercizio commerciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2013 alle 19:40 sul giornale del 21 giugno 2013 - 3749 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Owj





logoEV
logoEV
logoEV