statistiche accessi

x

Ripe: tutto pronto per la festa degli artigiani

1' di lettura Senigallia 19/06/2013 - Gli artigiani dell’associazione “Il paese dei mestieri” che preparano gli articoli da esporre, i volontari della pro loco che allestiscono gli stand gastronomici, le operatrici dell’ufficio turistico che distribuiscono locandine, le operatrici dell’associazione il Valigiante che preparano i laboratori dei piccoli artigiani, i preparativi per la festa degli artigiani di Ripe vanno avanti a ritmo incalzante.

L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine, è per sabato 22 e domenica 23 giugno. Ma c’è una novità: una mostra sul lavoro di sartoria, al Villino Romualdo. L’associazione Terre di Frattula, la Confartigianato e tanti altri soggetti concorrono all’organizzazione di questo evento speciale, con il costante supporto dell’amministrazione comunale di Ripe e il patrocinio della regione Marche; non mancheranno stand gastronomici e musica.

Fulvio Sebastianelli, fabbro, afferma che una delle soddisfazioni del suo lavoro è che un pezzo non è mai uguale ad un altro.
La valorizzazione della cultura del lavoro passa anche attraverso iniziative come questa.


dall' Associazione Paese dei Mestieri







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2013 alle 19:42 sul giornale del 20 giugno 2013 - 1696 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, ripe, Paese dei Mestieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Otb





logoEV
logoEV
logoEV