comunicato stampa
Danza: successo di pubblico per lo spettacolo di fine anno di Danza in Scena


E’ stata una esibizione intensa, densa di emozioni, nella quale il fil rouge del ricordo della Maestra Maria Luisa, fondatrice e Direttrice della Scuola, prematuramente scomparsa il 26 luglio scorso, si è intimamente intrecciato con le cadenze dei suoi Allievi e delle sue Allieve. E’ stata presentata al pubblico la Direttrice Artistica della Scuola, Patrizia Campassi, danzatrice professionista, coreografa, regista, scrittrice, Insegnante della Scala, che ha fin da settembre raccolto il testimone in un anno difficile sul piano psicologico, organizzativo ed artistico, assicurando una linea di continuità che ha dato frutti eccellenti, avvalendosi della collaborazione della Coordinatrice Organizzativa Alessia Primavera.
La Signora Campassi, nel suo saluto al pubblico presente, ha ricordato Maria Luisa, che era stata sua allieva e con la quale era nata una profonda amicizia, riscontrando come, nei corsi della Scuola, il suo indirizzo pedagogico e artistico appreso fosse stato pienamente ed efficacemente sviluppato. Una Direzione che garantisce la qualità dell’insegnamento della Scuola e che è stata assicurata anche per il futuro.
Lo Spettacolo, multiforme e scenograficamente suggestivo, rigoroso sul piano accademico ma di piacevole fruizione da parte del pubblico, si è snodato sul filo di una nostalgia nient’affatto triste, ma piena di vita, come la Maestra era ed ha sempre insegnato. Suggestive le coreografie curate da Patrizia Campassi e Christopher Huggins, veri e propri omaggi personali, e dagli Insegnanti di Danza in Scena: Valentina Iachini, Andrea Sparvieri, Silvia Bruzzesi e Giorgia Palmieri (che peraltro ha affiancato la Maestra Maria Luisa per alcuni anni nell’insegnamento e con la quale era legata da una profonda amicizia anche nella vita).
Tutti gli Allievi e Allieve della scuola si sono esibiti interpretando con intensità e perizia tecnica ma, soprattutto, col cuore uno spettacolo ricco di emozioni. Il pubblico lo ha avvertito e vi ha dato riscontro con grande calore. Il gran Finale dedicato alla gioia di vivere, con percussioni dal vivo, ha coronato una serata densa di sensazioni lasciando aperto l’animo ad un messaggio di speranza: la vita è più grande di ogni limite umano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Opw