Anonima Straccioni live con il tour 2013 'Millenovecentononsisaquandostracciatour'

Anonima Straccioni Senigallia 19/06/2013 - 'Millenovecentononsisaquandostracciatour'. Giovedì tappa senigalliese per il primo tour degli Anonima Straccioni.

Il quintetto hip hop regressive, vincitore di Musicultura 2012 e del concorso 'My band music contest' di Potenza Picena, oltre del premio ‘On stage’ a ‘La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest’ al Piper di Roma, in questo periodo sta girando l’Italia con 'Millenovecentononsisaquandostracciatour’.

Siamo un po’ tutti ancora legati al 1900. Il 2000, nonostante entrato di diritto da ormai 13 anni, non lo abbiamo metabolizzato bene. Da qui l’idea del titolo, imprecisato”- spiega Stefano Canu, cantante e autore degli Anonima Straccioni. Con lui Alessandro "Tricchio" Tricarico (beatbox), Edoardo Ballanti (didjeridoo), Simone Santarelli (chitarra acustica), Nicolò Senigagliesi (basso elettrico) e Simone Giorgini (contrabbasso).

'Millenovecentononsisaquandostracciatour', che dal 15 giugno fino a settembre porterà gli Anonima Straccioni in giro per l'Italia, sarà anche il titolo del primo album. "L’album, che vedrà una decina di brani tra classici e inediti, propone come il tour sonorità che riprendono il passato ma lasciano spazio al futuro, all’immaginazione e alle idee”- continua. Primo estratto, che dovrebbe uscire a fine estate, sarà l’ormai celebre ‘Professori’. Brano con il quale gli Anonima Straccioni vinsero Musicultura.

Ma nell'attesa dell'uscita del singolo e dell'album, i fans degli Anonima Straccioni potranno seguirli nelle 30 date del tour. Avviato il 15 giugno a Mantova, 'Millenovecentononsisaquandostracciatour' domani alle 22 farà tappa all'Underground cafè. “I nostri sono spettacoli per girare gli stereotipi e le banalità della musica-conclude Canu- Una sorta di gioco di parole per evidenziare l’importanza delle lettere, nella poesia come nella realtà”. Non a caso la scelta di scrivere nelle locandine dell'evento ‘Anonima Straccioni in concetto’ invece di ‘concerto’.

Al termine del tour estivo gli Anonima Straccioni, che a ottobre partiranno con la versione invernale di ‘Millenovecentononsisaquandostracciatour’, approderanno anche in radio e in televisione con due progetti in fase di ultimazione.

Qui le prime date del tour 2013.







Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2013 alle 01:06 sul giornale del 19 giugno 2013 - 2348 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sudani Alice Scarpini, anonima straccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Oqm





logoEV