x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
A14, lavori tra Senigallia ed Ancona Nord. Ottenuto un incontro con l'AD di Autostrade

2' di lettura
4724
da Cgil, Cisl e Uil

autostrada notte
Il giorno 17 giugno 2013, i lavoratori della Senigallia Scarl, impresa esecutrice dei lavori autostradali A/14 Senigallia-Ancona Nord, si sono riuniti in assemblea permanente a seguito dello stato di agitazione indetto il 13 Giugno. Nel corso dell'assemblea i lavoratori assieme alle OO.SS. sono riusciti ad ottenere un incontro con Autostrade per l’Italia per mercoledì 19 giugno alle ore 12 dove saranno chiesti chiarimenti in merito al futuro occupazionale e dell'opera.

Alle ore 15.00 l'attenzione si è spostata in Regione dove la delegazione sindacale è stata accolta dall'Assessore al lavoro Marco Luchetti e da quello alle infrastrutture Paola Giorgi. Durante tale incontro è emersa ancora una volta la mancanza di chiarezza tra committente e affidatario dei lavori; ci viene riferito che neanche la Regione è a conoscenza della risoluzione del contratto (per ora comunicata solamente alle OO.SS. a mezzo raccomandata) e che comunque anche loro avranno un incontro con Autostrade per l’Italia nella mattinata dello stesso 19 giungo.

A questo punto vista la gravità della situazione occupazionale e del rischio incompiuta, reputiamo di fondamentale importanza la giornata di mercoledì dove Autostrade per l’Italia dovrà, una volta per tutte, fare chiarezza sia con noi che con le istituzioni sulla vicenda della risoluzione del contratto d’appalto e quale sarà il conseguente futuro dell'opera. Nel frattempo lo stato di agitazione dei lavoratori perdurerà anche nei prossimi giorni, pertanto i lavoratori rimarranno in cantiere con grande sacrificio economico per loro in attesa di risposte positive che garantiscano un futuro occupazionale. In mancanza di risposte in tale senso i lavoratori e le OO.SS. si riservano la possibilità di mettere in campo mobilitazioni ancora più incisive.

Segreterie FENEAL-UIL FILCA-CISL FILLEA-CGIL di Ancona



autostrada notte