comunicato stampa
Montemarciano: nasce Oasi Confartigianato, Alberto Berardi presidente degli operatori balneari


Oasi Confartigianato tutela a livello nazionale la categoria degli operatori balneari e promuove il turismo. “A Senigallia l’Associazione è già attiva da tre anni con evidente riscontro – ha dichiarato Giorgio Cataldi Segretario Provinciale Confartigianato – La crisi del manifatturiero e dei comparti tradizionali ci impone di puntare su settori alternativi che possono offrire un efficace contributo alla ripresa economica. Il turismo è uno di questi. Con Oasi, con iniziative ed eventi, con un progetto di promozione del territorio quale “La Via Maestra”, la Confartigianato da diversi anni cerca di fare la sua parte per lo sviluppo dell’offerta turistica locale.”
“C’è bisogno in questo momento difficile di fare squadra, superare i campanilismi, e creare un network integrato tra imprese, istituzioni e associazioni.” – ha dichiarato Filippo Maria Borioni, Presidente Regionale Oasi Confartigianato. “Questo è proprio quanto fa e si ripromette di fare Oasi – ha concordato Giacomo Cicconi Massi Responsabile Oasi Confartigianato - Oasi è per i suoi associati un punto di riferimento sicuro. Garantisce sostegno e servizi. – Anche la bandiera blu non è più un miraggio, ma un obiettivo possibile ora che Confartigianato, Comune e imprese “remano” tutti verso la stessa meta.” Presidente di Oasi Confartigianato Montemarciano è Alberto Berardi, titolare del ristorante Il Camino.
Il Sindaco di Montemarciano Liana Serrani ha elogiato all’iniziativa e assicurato il pieno sostegno e il continuo confronto con Oasi per dibattere su questioni di attualità pertinenti alla categoria, in particolare la problematica dell’erosione delle spiagge e possibili interventi risolutivi. Marco Pierpaoli Responsabile mandamentale Confartigianato ha ricordato l’ottimo rapporto di collaborazione con l’Amministrazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Olr