statistiche accessi

x

Marche in Blu: anche le scuole senigalliesi alla festa in spiaggia per le Bandiere blu

1' di lettura Senigallia 14/06/2013 - Nell’ambito delle attività previste per la celebrazione della Bandiera blu, ottenuta quest’anno da diciotto comuni marchigiani e fortemente voluta dalla Regione Marche, denominata Marche in Blu, anche le scuole di Senigallia parteciperanno ai festeggiamenti.

Sabato 15 giugno una folta rappresentanza di studenti e genitori si ritroveranno presso i Bagni Marta 55, a destra della Rotonda, e la spiaggia libera Riviera di Ponente di fronte all’ Acqua Pazza. L’appuntamento è per le ore 10:30. La sorpresa della mattina sarà l’arrivo dell’EcoBand, venti ragazzi della scuola secondaria di primo grado Giulio Cesare di Falconara che suonano strumenti realizzati con materiali di riciclo. I ragazzi saranno occupati in diverse attività: disegni sul mare, slogan sulla risorsa acqua, pensieri e poesie sul “Mare sempre più blu”, giochi d’acqua e castelli di sabbia. Sono previsti premi e gadget.

Nella celebrazione di questa giornata così speciale sono state coinvolte tutte le scuole di Senigallia e contemporaneamente tutte le scuole dei comuni costieri insigniti del prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu.

Il responsibile Ecoschools – Bandiera Blu per le Marche, Prof. Camillo Nardini, si è occupato dell’organizzazione regionale coinvolgendo i sindaci e i dirigenti scolastici delle città costiere insignite della Bandiera blu. In occasione dell’evento sono stati banditi due concorsi: uno, fotografico, promosso dalla Regione Marche ed uno, con premio di 300 euro, promosso dal Centro Culturale Sena Nova e destinato a tutte le scuole, per la celebrazione creativa della giornata.

La Commissione incaricata di selezionare i vincitori sarà composta dalle professoresse Patrizia Servizi, Paola Sabbatini e Fulvia Principi. L’associazione genitori dell’Istituto Marchetti, AGIM, darà un supporto organizzativo per i giochi in spiaggia.


da Agim
Associazione Genitori Istituto Marchetti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2013 alle 15:55 sul giornale del 15 giugno 2013 - 1337 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, genitori, istituto marchetti, Agim

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OgJ





logoEV
logoEV
logoEV