Corinaldo: domenica la sfilata di moda 'Corinaldo in moda... la scalinata'

corinaldo in moda 11/06/2013 - E’ stato presentato alla stampa e agli addetti al settore l’appuntamento che vede il Comune di Corinaldo e l’Associazione CNA Provinciale di Ancona - Sede di Corinaldo, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona, organizzare la prima edizione di “Corinaldo inModa...la Scalinata”.

Il prestigioso evento, in programma domenica 16 giugno dalle ore 21.00 alle 24.00 presso la Scalinata di Corinaldo – ad ingresso libero, rappresenta un’innovazione nel concetto di sfilata….con una trasformazione del classico defilè “in movimento” a ‘‘quadri moda”.

Un progetto volto alla qualificazione ed alla promozione delle eccellenze produttive locali, di respiro regionale e nazionale, nella storica e suggestiva cornice medievale della “piccola Trinità dei Monti” rappresentata dalla scalinata di Corinaldo, inserita nel 2009 tra le dodici scalinate più belle d’Italia.

Per tale occasione il Comune di Corinaldo, di concerto con la Cna, e grazie al supporto professionale di Expo Marche e al direttore artistico, Paolo Laglia, ha raggiunto una sinergia organizzativa di altissimo livello, accattivante e prestigiosa, sia per quanto concerne le ditte e gli articoli che andranno in passerella, sia per lo spettacolo che allieterà la serata a beneficio delle migliaia di partecipanti che assisteranno all’evento pre-estivo.

Tra i presenti non mancheranno le aziende partecipanti quali: Sguardi Atelier Sposa, Effe Boutique di Rossini Federica, Jeanseria del Borgo, Salone Roberta & Heidi, Simone parrucchiere, Divina Estetica & Benessere di Gasparoni Elisa, Gonario Coiffeur di Piccioni Gonario, Go.ti Gioielleria, Daniela Curzi Quality Essence, Pamela Tuttopepe di Paniconi Pamela, Centro Ottico Giesse, Le Bisacce e Beauty Center di Renelli Rosanna, le principali Autorità istituzionali locali, provinciali e regionali, unitamente agli esponenti politici, alle comunità dei centri delle valli del Misa e del Nevola, della costa senigalliese, a cominciare dai tanti imprenditori locali che si sono impegnati per supportare tale operazione di promozione del “Made in Marche”.

Il Direttore artistico, Paolo Laglia, definisce l’evento con queste parole: “In un tempo così difficile la nostra attenzione si 'ferma' nell'emozione di un attimo che illumina il prodotto, l'abilità di chi l'ha creato e il coraggio di chi lo propone lungo 'la Scalinata' della nostra storia, che diviene così teatro della fantasia, vetrina del futuro e lieve discesa per chi lo sa immaginare. Grazie a Corinaldo città palcoscenico!
Una serata di spettacolo, in cui la moda la farà da padrona, ma fatto anche di arte a 360°: “Corinaldo inModa…la Scalinata”, infatti, non sarà solo una vetrina prestigiosa per dare visibilità ad alcune imprese locali, ma presenterà al pubblico un vero e proprio show. La serata, diretta magistralmente dalla conduttrice Rai, Chiara Giallonardo, offre un ricco programma di attrattive, momenti musicali e performance artistiche.

Si ringraziano, infine, per la collaborazione tutti i partner come la Camera di Commercio di Ancona e gli sponsor come la BCC di Corinaldo, i locali Armoguasto e Osteria de Scuretto, per il prezioso sostegno dato all’evento, che “Ci auguriamo fin da ora possa ripetersi anche il prossimo anno“ hanno dichiarato il Sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, ed il Segretario della CNA di Senigallia, Massimiliano Santini.

Per info: Tel. 071/7930481

Ingresso libero





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2013 alle 17:22 sul giornale del 12 giugno 2013 - 2866 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, corinaldo in moda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N8H





logoEV