x

Ostra: 'CentroDentro', territorio e green economy al centro della mostra mercato

2' di lettura 10/06/2013 - CentroDentro. Ad Ostra torna la manifestazione promossa dal Comune e da Confartigianato per rilanciare il centro storico e valorizzare le risorse del territorio.

Il 15 e 16 giugno piazza dei Martiri sarà teatro della seconda edizione di 'CentroDentro', la mostra mercato nata dalla collaborazione tra Promo D e Studio Gamma. Oltre 30 espositori di manufatti artigianali, prodotti tipici locali e regionali, fiori e piante, dolciumi, birra artigianale e altri prodotti dell'enogastronomia inviteranno quanti vorranno a visitare Ostra e le sue bellezze artigianali. “Si tratta di una mostra mercato mirata alla valorizzazione del territorio e allo stesso tempo ad aiutare le imprese locali e l'economia in un periodo di difficoltà- sottolinea Giacomo Cicconi Massi di Confartigianato. Non solo.

Quest'anno ci sarà anche uno spazio denominato 'inEcovita', gestito dallo Studio Gamma, interamente dedicato a quanto ruota intorno alla green economy. “Un mercato di sostenibilità con oltre 15 aziende che si occupano di energia eco-sostenibile, risparmio energetico, prodotti biologici e altri manufatti sempre all'insegna della bio-compatibilità che arricchirà la manifestazione con nuove proposte e spunti di riflessione sul riuso e la sostenibilità”- sottolineano gli organizzatori di Studio Gamma.

Dopo l'inaugurazione (sabato alle ore 10) la mostra mercato offrirà a quanti vorranno conoscere ed approfondire la conoscenza del territorio e delle sue risorse anche la possibilità di partecipare al convegno 'Terra, aria, acqua, fuoco: impariamone l'uso e il riuso”, in programma alle ore 11 al teatro La Vittoria.

Il sipario sulla seconda edizione di 'CentroDentro', in cui sarà possibile sostenerel'associazione Il Salvagente acquistando i biglietti della lotteria benefica (domenica pomeriggio l'estrazione), cala domenica sera con la sfilata di moda (ore 18) e l'intrattenimento musicale. “Inserita nel quadro estivo degli eventi di promozione del territorio 'CentroDentro' mira a far riscoprire piazza dei Martiri quale luogo di mercato- conclude il sindaco Massimo Olivetti- Ostra, in ogni suo aspetto, sarà poi esaltata con momenti di festa a fine giugno, in cui sarà celebrata la bandiera arancione (ospite il ballerino Stefano De Martino), e quelli di cultura ed arte ad agosto con monumenti e chiese aperte".








Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2013 alle 17:36 sul giornale del 11 giugno 2013 - 1304 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra mercato, artigianato, ostra, Sudani Alice Scarpini, CentrOdentro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/N5H





logoEV
logoEV
logoEV