statistiche accessi

x

Tennistavolo: Costantini sul francobollo dell'associazione Filatelica Numismatica

1' di lettura Senigallia 08/06/2013 - La settimana dello sport, iniziata da una molteplicità di manifestazioni e proseguita con l'assegnazione del premio allo "Sportivo dell'anno", ha avuto una prosieguo significativo con l'emissione delle poste slovene di alcuni francobolli commemorativi a sfondo sportivo.

L'iniziativa, curata dall'Ass. Filatelica Numismatica Senigalliese, ha avuto come soggetti lo stadio Bianchelli, l'APD Cesanella e la Vigorina ma solo Costantini ha avuto l'onere dell'immagine. L'atleta di tennistavolo, simbolo dello sport cittadino nel mondo, è probabilmente il miglior giocatore italiano di tutti i tempi nella disciplina ed il suo nome fa pendant con la scuola senigalliese del maestro Pettinelli con la quale ha vinto i primi scudetti e titoli assoluti.

Campione d'Italia moltissime volte, primo atleta italiano a partecipare ad una olimpiade di tennistavolo, recordman per molti anni in ambito CONI per presenze in azzurro, Massimo condivide con Moretti Sabrina l'onore di essere stato fotografato dal maestro di fotografia Mario Giacomelli. La foto, regalo personale di Giacomelli a Pettinelli in segno di amicizia e stima, è stata a sua volta donata all'Amministrazione Comunale ed ora è custodita presso il museo dell'Informazione e nel passato è stata anche esposta al museo di Brema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2013 alle 20:04 sul giornale del 10 giugno 2013 - 858 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/N1V





logoEV
logoEV
logoEV