articolo
L'estate parte tra le polemiche per il Frecciarossa, Assoturismo: 'Non c'era nessun accordo'


Il Frecciarossa Milano – Ancona ad uso della clientela turistica, che a partire da oggi avrebbe dovuto fermare a Riccione, Cattolica, Fano e Senigallia (oltre le classiche Rimini e Pesaro) per favorire l’afflusso turistico in città, secondo quanto annunciato sul sito Trenitalia, nonostante i biglietti già venduti, è sospeso.
Mentre le forze politiche a vario titolo condannano questo “dietrofront del tutto oscuro ed incomprensibile”, Assoturismo-Confesercenti che ha siglato l’accordo con Trenitalia per offrire il servizio di rimborso biglietti ai turisti che attraverso il Frecciabianca decidono di soggiornare a Senigallia in uno degli hotel aderenti, precisa che non c’è stato nessun contrordine.
“Speravamo nel Frecciarossa ma non vi era nessun progetto- annuncia il presidente Claudio Albonetti- Confidiamo invece per l’aumento delle prenotazioni nel ‘Frecciabianca’ che alle 9 di oggi farà la sua prima fermata a Senigallia”.
Intanto la prima giornata di mare e sole sul litorale senigalliese, in cui è in vigore il limite dei 30 chilometri orari di giorno e di notte, non ha fatto registrare nessun problema alla circolazione nè al rispetto delle regole.

SHORT LINK:
https://vivere.me/N1T