statistiche accessi

x

Calcio: Aldo Clementi eletto 'Migliore allenatore di Eccellenza'

Aldo Clementi eletto il 'Migliore allenatore di Eccellenza' 2' di lettura Senigallia 08/06/2013 - Aldo Clementi eletto ‘Migliore allenatore di Eccellenza’. Il tecnico della Vigor Senigallia venerdì sera al Multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo è stato premiato come miglior tecnico del massimo campionato regionale nel corso della prima edizione di ‘Premio Marche In gol’, ideato dal sito sportivo Quelliche.net.

Oltre 300 persone, tra tecnici e giocatori, riunite in sala per una giornata dedicata al calcio dilettantistico marchigiano.

Nel corso della serata sono stati premiati tutti i migliori giocatori e allenatori dalla Seconda categoria all’Eccellenza. Tra questi, per il massimo campionato regionale, il premio come ‘Migliore allenatore’ è stato assegnato al tecnico della Vigor Senigallia Aldo Clementi che, in una stagione difficile segnata da problemi economici e dall’uscita a novembre dei giocatori più esperti, ha saputo mantenere un gruppo saldo di giovani, motivandoli e portandoli alla salvezza diretta attraverso l'umiltà e la qualità del gioco.

Sul podio della classifica ‘allenatori’ insieme a mister Clementi, che già nel corso della sua prima stagione sulla panchina rossoblu aveva dimostrato capacità tecniche ed umane preziose, tanto che la Vigor Senigallia vinse il campionato di Promozione, tornò in Eccellenza e vinse il titolo regionale di promozione, sono arrivati Luigi Zaini (Tolentino) e Roberto Vagnoni (Pagliare).

Non solo tecnici però alla prima edizione di ‘Marche In gol’. Cristian Cacciatore (Matelica) ha ricevuto il premio ‘Migliore giocatore’ seguito da Luca Cognigni (Tolentino) e Fabio Argiolas (Montegranaro) mentre tra gli under il premio è andato a Gianclaudio Lori (Tolentino) che ha superato Simone Mangiola (Fermana) e Jimmy Frascerra (Elpidiense Cascinare).

Consegnati, nel corso della serata di venerdì alla presenza di Ivo Panichi (Vicepresidente Vicario Figc Marche), Maurizio Tancredi (vicepresidente AIAC Marche), Gustavo Malascorta (presidente CRA Marche), Giuseppe Malaspina (Delegazione Fermo FIGC), Mauro Tomassetti (Consigliere Provincia di Fermo), Paolo Calcinaro (assessore allo sport Comune di Fermo), due premi ‘fair play’: al Porto d'Ascoli (per il terzo tempo) e a Vittorio Valentini (allenatore dello Spes Valdaso) che in una partita ha ordinato ad un suo giocatore di battere fuori una punizione ritenuta ingiusta.

In totale al Multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo sono stati consegnati 54 premi stabiliti direttamente dagli addetti ai lavori: a decretare prima le 3 nomination e poi i vincitori finali di ogni categoria sono stati infatti gli stessi dirigenti e allenatori interpellati nell'ultimo mese da Quelliche.net, che ha tirato poi le somme per stilare la classifica.

Nel pdf la classifica finale di ogni categoria.



Scarica il pdf classifica finale di ‘Premio Marche In gol’





Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2013 alle 16:02 sul giornale del 10 giugno 2013 - 3197 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, senigallia, calcio, fermo, tolentino, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, aldo clementi, migliore allenatore di eccellenza, premio marche in gol, gianclaudio lori, cristian cacciatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/N1B





logoEV
logoEV
logoEV