statistiche accessi

x

Premiati al Liceo Perticari gli alunni vincitori del concorso in ricordo di Luisa Gasperini

Premiazioni Liceo Perticari 1' di lettura Senigallia 07/06/2013 - Quarta edizione per il concorso Come un romanzo, intitolato a Luisa Gasperini e rivolto a tutti gli alunni del Liceo Perticari.

Anche quest’anno, come ha sottolineato il Preside Alfio Albani, la famiglia di Luisa Gasperini e in particolare il marito Paolo Fuligni hanno voluto offrire agli studenti la possibilità di cimentarsi e mettere in gioco la loro creatività su un argomento affascinante come quello del rapporto fra la vita vissuta e le diverse forme dell’arte.

Gli alunni sono stati infatti invitati a realizzare i loro elaborati ispirandosi a questa frase tratta dal romanzo Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse, che molti di loro hanno avuto modo di conoscere e di leggere durante l’anno scolastico: In silenzio aveva presentato le opere create dalla tempesta e dalla sofferenza della sua vita sferzata: non parole, non teorie, non spiegazioni, non ammonimenti, ma vita vera ed elevata.

Due le sezioni del concorso, una dedicata alla scrittura, l'altra alla grafica e al multimediale. Per la sezione scrittura si sono aggiudicati il premio ex aequo Elisa Gattanella della III A del Liceo Classico con il racconto Il giullare e Xheis Resuli della III B del Liceo Pedagogico con il racconto Pellerossa e uomo bianco. La vincitrice per la sezione grafico-multimediale è invece Viola Mancini della V D del Liceo delle Scienze del Linguaggio, che ha realizzato un video dal titolo In silenzio. Nella sede di via Rossini sono esposti tutti i lavori degli studenti partecipanti.

E’ possibile visionare il filmato collegandosi a Youtube con il seguente link http://www.youtube.com/watch?v=aI7Hpuixjg0






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 15:33 sul giornale del 08 giugno 2013 - 1156 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NXw





logoEV
logoEV
logoEV