Sportivo dell'anno: gli ospiti e le novità della 15° edizione della manifestazione

3' di lettura Senigallia 05/06/2013 - Tutto pronto per la 15° edizione dello 'Sportivo dell'anno'. La manifestazione di chiusura della stagione sportiva, organizzata dall'agenzia Nerosubianco in collaborazione con la Bcc di Corinaldo e con il patrocinio del Comune di Senigallia, venerdì 7 giugno dalle ore 21 al Foro Annonario premierà come di consueto gli sportivi e le società cittadine che si sono distinte nel corso della stagione sportiva.

Il titolo di "Sportivo dell'anno 2013" sarà assegnato a Roberto Paradisi, coach della Deagourmet, che accompagnato dalla sua squadra di volley femminile festeggerà al Foro la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie C. Non solo. La 15° edizione dell'evento, che come ogni anno sarà arricchita dalla presenza di personaggi di primissimo piano del panorama sportivo nazionale, premierà anche Federico Savelli, cestista della Goldengas e capitano della formazione Under19 che ha conquistato il titolo nazionale di categoria (2° classificato) e Jacopo Moscatelli, portiere della Vigor protagonista di un'ottima stagione e chiamato alllo Standard Liegi per un provino (3° classificato).

Nel corso della manifestazione, che sarà aperta dai ragazzi senigalliesi che hanno dominato la finale nazionale di Bologna delle 'Olimpiadi della Danza' (i giovani studenti della Mercantini che hanno vinto tra le scuole medie e i giovani dei licei 'Perticari' e 'Medi' che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il primo posto tra le scuole superiori), saliranno sul palco allestito al Foro Annonario anche tanti altri vincitori.

I premi per gli 'Sportivi Junior' saranno assegnati a Marco Bailetti del Badminton Senigallia e alla coppia dell'Audasyncro formata da Letizia Cicetti e Giada Gigli; quelli alla 'Carriera' a Marco Minardi storico segretario della Vigor e di altre importanti società calcistche e a Vittorio De Salsi per essersi distinto prima come atleta e poi come dirigente nel mondo del nuoto. Il premio alla società sportiva più amata, secondo il sondaggio sul portale viveresenigallia.it, sarà consegnato al Sena Rugby che ha ottenuto 462 voti.

Ospiti della 15° edizione saranno Giacomo "Jack" Sintini, fresco campione d'Italia del volley con il Trento; Evaristo Beccalossi, uno dei calciatori più amati dell'Inter; il marchigiano Massimo Fabbrizi, argento nel tiro al piattello alle Olimpiadi di Londra 2012 e Fabrizio Maffei, storico conduttore di "90° minuto" poi direttore di RaiSport.

Tutti personaggi di primissimo piano del panorama sportivo nazionale ma soprattutto di persone con storie personali importanti e significative come Giacomo "Jack" Sintini e persone di grandi valori umani e sociali”- sottolineano Fabio Girolimetti e Ciro Montanari, conduttori della serata che oltre ad essere proiettata nel maxi schermo al Foro, sarà in onda su Tvrs (canale 10) la settimana successiva.

Si tratta di un evento importante per lo sport senigalliese, costituito da 125 società, che insieme a 'La notte dello sport' (settembre) rappresentano un momento di confronto e condivisione di valori e del linguaggio sportivo quale strumento di integrazione e unione della città”- osserva l'assessore allo sport Gennaro Campanile a cui fa eco il sindaco Maurizio Mangialardi. “Siamo una città che guarda oltre al merito sportivo, inteso come vittoria del campionato- conclude il sindaco- Senigallia guarda al valore sociale, morale e aggregativo dello sport. Per questo una manifestazione come questa che esalta i nostri giovani e i loro valori attraverso lo sport non può che essere riconfermato nonostante le difficoltà”.

Completerà la serata dello 'Sportivo dell'anno' l'esibizione delle ginnaste della Polisportiva Senigallia a cui si aggiungerà una estrazione organizzata dal Panathon Club Senigallia i cui proventi andranno in beneficienza. In palio alcune maglie sportive autentiche ed autografate donate per l'occasione da alcuni grandi campioni come Del pietro, Totti, Rocchi, Ogbonna, Bianchi e Birarelli.








Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2013 alle 18:07 sul giornale del 06 giugno 2013 - 1724 letture

In questo articolo si parla di attualità, foro annonario, sport, senigallia, Sudani Alice Scarpini, sportivo dell'anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NRG





logoEV
logoEV