Incontro con i cittadini e gli operatori sulla sanità locale e regionale

incontro sanità 1' di lettura Senigallia 05/06/2013 - A Senigallia, nella Sala della Mediateca, venerdì 7 giugno 2013 alle ore 17.30 si svolgerà un incontro-dibattito sul tema della Sanità locale e regionale.

L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio del Comune, sarà un incontro aperto, senza etichette di partito, per affrontare l’argomento dal punto di vista degli utenti e degli operatori. E’ proprio a questi è rivolto un invito particolare ad essere presenti, perché fino ad ora non è stato sufficiente il coinvolgimento della comunità locale, cui è stato assegnato, come troppo spesso accade, il ruolo di spettatrice delle decisioni altrui.

Interverranno Roberto Mancini, Consigliere comunale di “Partecipazione”, Umberto Solazzi, Presidente del Tribunale dei diritti del malato, Maurizio Ercolani, Sindacalista Fsi, Carlo Massacci, Medico. Si vuole così offrire una occasione per discutere liberamente, proporre e ascoltare, dopo la lunga sequela di provvedimenti e di progetti che affrontano i problemi dal punto di vista di chi ha responsabilità gestionali, non da quello dei cittadini e degli utenti.

E’ infatti difficile pensare di recarsi a Fabriano per esami, accertamenti o altro, nell’ottica di razionalizzazione della spesa. Dopo gli interventi del pubblico l’incontro sarà concluso dal Sindaco Mangialardi e del Presidente del Consiglio Regionale, Vittoriano Solazzi, invitati per il loro ruolo istituzionale.


da Paolo Battisti, Roberto Mancini e Luigi Rebecchini
Partecipazione e Gruppo Misto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2013 alle 15:44 sul giornale del 06 giugno 2013 - 613 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, roberto mancini, luigi rebecchini, paolo battisti, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NQX





logoEV
logoEV