statistiche accessi

x

Terza maratona fotografica città di Senigallia: ad Alberto Polonara il premio speciale

2' di lettura Senigallia 03/06/2013 - Si è svolta sabato 25 maggio la terza edizione della Maratona Fotografica, il concorso organizzato dalla Proloco Senigallia Spiaggia di Velluto.

L’evento, strutturato come una caccia al tesoro in cui i partecipanti devono cercare di sfruttare le otto ore a loro disposizione per interpretare con otto scatti gli otto temi indizio forniti lo stesso giorno dall’organizzazione, ha visto nonostante il diluvio la partecipazione di quaranta fotoamatori provenienti da tutta la regione.

Quest’anno la manifestazione si è gemellata con Senigallia Comics e da questa collaborazione è nata l’idea di estrapolare i temi da un fumetto di Sergio Algozzino, Pioggia d’estate. Inoltre è stato istituito un premio speciale, con relativo tema extra, dedicato a Senigallia Comics 2.0. Il tema speciale, lo stesso dei concorsi che si sono svolti durante la manifestazione dedicata al fumetto, è stato “la scoperta”. Il vincitore, Alberto Polonara, è stato premiato domenica 26 con un carnet di 12 ingressi in piscina messo a disposizione dall’Adriakos Nuoto Master Senigallia e con un cofanetto – buono degustazione per due persone.

Nella foto premiata l’autore, trasportato dalle circostanze della manifestazione, si è scoperto cavaliere armato di ombrello trasformato per l’occasione in alabarda dal suo inconscio fanciullo.

La giuria, che dovrà assegnare i premi per la miglior sequenza, miglior foto e premio Tuttoguida, si riunirà mercoledì 5 giugno. Quest’anno fra i votanti, oltre a Massimo Mazzoli (docente FIAF, direttore del dipartimento web della FIAF e presidente della giuria), Piergiorgio Moretti (presidente sezione fotografia della Proloco Senigallia) e Roberto Cirilli (delegato regionale Fiaf) e Elio Gianfranceschi (fotoamatore) ci saranno anche gli autori vincitori nelle edizioni precedenti Wilson Santinelli e Matteo Crescentini.

La premiazione si svolgerà domenica 16 giugno ai bagni 77.

Tutte le foto saranno visibili sulla pagina facebook ‘maratona fotografica senigallia’.

Ecco il fumetto dal quale sono stati estrapolati i temi di questa edizione:








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2013 alle 21:45 sul giornale del 04 giugno 2013 - 2051 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NL8