Volley: US Pallavolo Senigallia, promozione anche per la seconda squadra feminile

2' di lettura Senigallia 02/06/2013 - È riuscito il colpo doppio al settore femminile dell'Us Pallavolo Senigallia. A un mese di distanza dalla splendida promozione in serie C della Deagourmet, anche la seconda squadra femminile dell'Us, composta quasi totalmente da giovanissime di under 18 e under 16, ha ottenuto la promozione nella categoria superiore passando dalla Seconda alla Prima Divisione.

Una vera e propria sorpresa, perché la squadra allenata da coach Marco Soffici (vice di coach Paradisi nella prima squadra) non era certo partita con l'ambizione di essere promossa. L'obiettivo della società era semplicemente quello di far disputare un campionato senza limiti d'età alle ragazze delle giovanili per consentire loro di maturare e di fare l'esperienza necessaria per poter essere lanciate, nel giro di 2-3 anni, in prima squadra. Le giovani nerazzurre hanno fatto di più e di meglio.

Nella prima fase di campionato le senigalliesi si sono piazzate al secondo posto del proprio girone accedendo così alla prima fase dei playoff nella quale sono state capaci di compiere un vero miracolo, andando a vincere 3-1 ad Offagna nella gara di ritorno dopo aver perso in casa 2-3 il match d'andata. A quel punto si sono schiuse le porte per il decisivo spareggio a tre squadre contro Corinaldo e Sassoferrato con gare da disputarsi sul campo neutro di Ostra Vetere. Le nerazzurre sono state capaci di battere entrambe le avversarie (3-2 al Corinaldo e 3-1 al Sassoferrato) conquistando così un'incredibile promozione in Prima Divisione.

Festa grande dunque in casa Us Pallavolo Senigalla. La società chiude la stagione con un bilancio eccezionale: la squadra maschile giocherà ancora in serie D dopo essersi addirittura qualificata al girone play off quest'anno, la prima squadra femminile è promossa in serie C (il campionato regionale maggiore) e la seconda squadra femminile è promossa in Prima Divisione (il campionato provinciale maggiore). Una stagione così era inimmaginabile.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2013 alle 15:49 sul giornale del 03 giugno 2013 - 1212 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NHK





logoEV
logoEV
logoEV