statistiche accessi

Ripe: concluso il laboratorio di letture animate per bambini

1' di lettura Senigallia 30/05/2013 - Si è svolto mercoledì 29 pomeriggio l’evento conclusivo del laboratorio di letture animate realizzato grazie alla collaborazione tra Associazione Il Valigiante, Centro Giovanile e Biblioteca Comunale, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Ripe.

Il filo conduttore del laboratorio, che ha avuto inizio a ottobre, è il viaggio, inteso come viaggio dentro se stessi e verso l’altro. Leggere non è una attività puramente intellettuale, la lettura mette in gioco la totalità del proprio essere, le proprie emozioni, il proprio corpo; leggere, in fondo, è viaggiare con le mente.

Ecco il significato del titolo del laboratorio: “In vaggio verso…”; i bambini che hanno condiviso questa esperienza laboratoriale hanno toccato con mano le alchimie dei rapporti tra mente e corpo, tra emozione e ragione, tra se stessi e gli altri. Raccogliendo e mettendo insieme tasselli, ogni partecipante ha iniziato a scrivere la favola che è dentro di sé, la storia che è in ognuno di noi. C’è soddisfazione da parte degli organizzatori e animatori nel veder progredire un percorso e nel constatare che la passione per la lettura ne esce rafforzata.

I laboratorio di aiuto allo studio presso la biblioteca comunale prosegue ancora per una settimana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 16:18 sul giornale del 31 maggio 2013 - 995 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, comune di ripe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NAW





logoEV
logoEV
logoEV