statistiche accessi

Anche la Consulta del Volontariato in prima linea per aiutare la piccola Chanel

Chanel Bocconi 2' di lettura Senigallia 30/05/2013 - E’ ormai da qualche tempo che Senigallia s’è stretta attorno a Chanel, la bambina di due anni affetta da fibromatosi che vede la speranza di guarigione solo a Boston, negli USA.

Una catena di solidarietà che è passata attraverso cene di quartiere, raccolte spontanee di fondi, la mostra fotografica prorogata ancora di qualche giorno, la maratona che ha percorso le vie del centro, l’asta online attiva fino al 31 maggio, un concerto al San Rocco, previsto per il 14 giugno.

Anche le associazione della Consulta del Volontariato ovviamente si sono attivate, dando vita, insieme alla Consulta per la Cultura, con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Pro Loco, e con la collaborazione del CSV Marche, allo spettacolo che si è tenuto, sabato 25 maggio, al teatro La Fenice di Senigallia; anch'esso, come gli altri eventi, accolto dalla città con grande partecipazione e voglia di mobilitarsi. Dario Pescosolido ha presentato i gruppi che si sono alternati sul palco, dando anima ad una serata che, tra danze, musiche e scherzi (dei Vip claun ciofega), dispensava solidarietà a man bassa, facendoci un po’ recuperare il senso di fare comunità per qualcosa. La telefonata della mamma di Chanel, dall’ospedale di Bologna e accolta da un applauso del pubblico, ci aggiornava sulle condizioni della bimba.

La Consulta del Volontariato e la Consulta per la Cultura di Senigallia colgono quindi l’occasione per ringraziare il Coro 62, la Gabriele Carbonari band, Il melograno, Le Calze blu, Musiké, Noncantopercantare, la Piccola orchestra swing, i Senza vergogna, The king’s head, The little witches, Dance Attitude, Dako e gli instancabili Vip Claun Ciofega per aver preso parte ad una manifestazione il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Chanel, per farle affrontare più serenamente il viaggio a Boston, e soprattutto per dimostrarle affetto e vicinanza.


da Paolo Belogi
Consulta del Volontariato di Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 19:23 sul giornale del 31 maggio 2013 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, paolo belogi, senigallia, consulta del volontariato, Chanel Bocconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NCh





logoEV
logoEV
logoEV