statistiche accessi

Tennis: torneo Pettinari, XIX sfida sulla terra rossa. Match tra sindaco ed organizzatore

3' di lettura Senigallia 29/05/2013 - Più che una tradizione un appuntamento. Domenica 2 giugno torna il torneo Gioielleria Marco Pettinari edizione numero 19 con tanto di partita inaugurale tra sindaco Maurizio Mangialardi e naturalmente l’organizzatore Marco Pettinari. Quest'anno si giocherà anche in doppio, e ai vincitori dei quattro tabelloni in premio gioielli Bibigì.

Non c’è dubbio che il torneo di inizio estate, clima permettendo, abbia raggiunto un traguardo importante. Il torneo nato quasi per scherzo per volontà dell’orafo di Corso II Giugno prenderà il via domenica 2 giugno e terminerà quattro domenica dopo, il 30 giugno. “Il torneo – spiega l’organizzatore Marco Pettinari – dal 1994 ha registrato varie evoluzioni ma non si è mai discostato dal suo animo. Insomma nuove vesti ma stesse modalità. Tante le persone che sono passate dal nostro torneo in questi anni e tanti colori che sono rimasti fedeli a questo appuntamento crescendo sia anagraficamente che tennisticamente”.

La kermesse tennistica più attesa della provincia di Ancona, e non solo, può essere considerata tutt’altro che datata ed ha mantenuto sempre la freschezza della prima edizione del 1994, quella che allora si chiamava torneo per “scarti e scarsi”, coloro cioè che avevano preso in mano da poco la racchetta e che avevano voglia di cimentarsi in una competizione. Come detto in questi quasi due decenni assieme al torneo sono cresciuti i tanti giocatori e giocatrici che hanno preso parte al torneo. Lo spirito dunque non è mai cambiato: dare la possibilità a chiunque, di qualsiasi età, di prendere parte ad un torneo con tanto di classifica e tabellone. Il tutto con una buona dose di divertimento e sano agonismo. Non può non essere considerata poi la pattuglia delle racchette rosa che hanno contribuito, non certo in minima parte, allo spettacolo che per un mese domina sulla terra rossa, caratterista questa mai cambiata da 19 anni ad oggi. Anche per l’edizione 2013 si giocherà sugli impianti del Vivere Verde del Tennis Team Senigallia.

Sodalizio, quest’ultimo, che ha il ruolo di gestire i tabelloni e raccogliere le iscrizioni che si prevede superino le 150 unità. Ci si può recare quindi alla struttura del Vivere Verde oppure chiamare la segreteria organizzativa allo 071-7924805. All’atto dell’iscrizione gli “amatori” uomini e gli “amatori” donna riceveranno anche la maglietta celebrativa del 19 anno del torneo Gioielleria Marco Pettinari.

Si giocherà anche in doppio. Proprio così per il primo anno al Pettinari si giocherà pure un torneo, maschile, di doppio. Ogni edizione porta con se una novità e per il torneo di inizio estate 2013 tocca alla possibilità di scendere sulla terra rossa del Vivere Verde in quattro. Modalità di iscrizione la medesima per il singolo (il termine è fissato per il 31 maggio) con l’unica differenza che si inizierà a giocare da metà giugno. Stesso periodo per chi si iscriverà al quarta Categoria meglio conosciuto come “Albero dello Sport Senigallia”. I due tabelloni maschili e quello femminile, parliamo sempre del singolare, del “Marco Pettinari” inizieranno regolarmente i 2 giugno.

Naturalmente il sito ufficiale del torneo è www.gioielleriapettinari.it ma sarà presente anche su Facebook. Come oramai da qualche anno sarà possibile consultare i tabelloni e lo svolgimento del torneo ma soprattutto prendere parte alla kermesse anche dal proprio computer. Premi per i primi quattro di ogni tabellone del Pettinari offerti dalla nota ditta di gioielli “BIBIGI” presente, anch’essa, da qualche tempo nel torneo. Ma non mancano sostenitori storici come Nevio Arcangeli Fotografie, Ottica Sergio Casagrande, l’assicuratore Dario Becci e come lo scorso anno il Fascion Club del Lungomare Alighieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 17:40 sul giornale del 30 maggio 2013 - 1541 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, Marco Pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NyN





logoEV
logoEV