statistiche accessi

Arcevia: Le tue parole al vento, spettacolo in ricordo di Augusto Daolio

1' di lettura 29/05/2013 - Ricordare Augusto Daolio e rivivere, insieme ai suoi amici e ai nostri amici, le emozioni della sua musica e delle sue parole. Proiezioni, letture, immagini e canzoni in un percorso narrato da Rosanna Fantuzzi, sua compagna di sempre e fondatrice dell'associazione 'Augusto per la vita'.

Sabato 1 giugno alle ore 20 ad Arcevia, presso 'La Cantina di Bacco'. Lo spettacolo 'Le tue parole al vento' prende il titolo dal libro che Rosanna Fantuzzi ha scritto insieme a Marco Bezzi e nel quale racconta il suo viaggio di vita insieme ad Augusto. 'Le tue parole al vento' è il titolo che è stato suggerito loro dallo stesso Augusto: le parole al vento sono le parole di Ophelia.

Le canzoni più belle di Daolio, suonate da Gianluca Tagliavini e cantate da Marco Bezzi, faranno da colonna sonora a episodi, ricordi e storie narrate da Rosanna Fantuzzi per far conoscere quell'Augusto che era al di là dei microfoni. Un libro scritto "intingendo la penna nel cuore" e uno spettacolo carico di emozioni quello che si terrà sabato 1 giugno alle ore 20 a Ripalta, Arcevia. Teatro dell'evento sarà 'La Cantina di Bacco', agriturismo che ha fatto dell'amore per il territorio il proprio lavoro, che per la serata ha creato un menù per una cena ad hoc.

Perchè, citando Augusto Daolio, "unire poesia e gastronomia è il massimo della vita, è il massimo della cultura, del paradiso, è il massimo di tutto. Bisogna mettere la cultura, cioè le nozioni che ti servono per andare avanti nella vita, insieme al carburante che muove il motore".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 11:28 sul giornale del 30 maggio 2013 - 1939 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nxs





logoEV
logoEV
logoEV