statistiche accessi

Andrea Valente illustratore e scrittore alla Biblioteca Comunale

1' di lettura Senigallia 29/05/2013 - Giovedì 30 maggio 2013 alle ore 16.30 alla Biblioteca Comunale torna l'istrionico e poliedrico scrittore e illustratore Andrea Valente. Si parlerà di sport, basket, calcio e olimpiadi per un incontro aperto a tutti e adatto a bambini e adulti curiosi, dai 6 ai 99 anni.

Andrea Valente vive tra i colli dell’Oltrepò Pavese, dove disegna pecore – per lo più nere – e scrive storie strampalate. Andrea Valente è nato e cresciuto a Merano, vive e lavora a Stradella. Ha pubblicato la prima vignetta nel 1990, sulle pagine del New York Times, cui hanno fatto seguito collaborazioni editoriali con il Corriere della Sera, la trasmissione Rai l’Albero Azzurro e vari altri giornali e riviste.

Seguono apparizioni su Linus, Comix, la rivista Pimpa e l’edizione spagnola dell’Agenda del Lector. Nel 1995 nasce la Pecora Nera (www.lapecoranera.it), il suo personaggio più noto, che da allora trova spazio su diari scolastici, magliette, biglietti e altri oggetti di merchandising. Nel 2011 gli è stato assegnato il Premio Andersen quale autore completo, già assegnato in passato ad autori quali Bruno Munari, Pinin Carpi ed Emanuele Luzzati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 16:21 sul giornale del 30 maggio 2013 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nyb





logoEV
logoEV