statistiche accessi

Ostra Vetere: Memè, 'I cittadini vogliono il cambiamento'. Ecco il Consiglio comunale

2' di lettura 27/05/2013 - Il neo primo cittadino Luca Memè, a capo della lista civica appoggiata anche dal centro sinistra Patto per Ostra, con il 77.93% dei voti ha “sbaragliato” il centro destra che non è andato oltre il 22,06%.

Memé ha ottenuto 1.660 voti contro gli appena 460 dello sfidante Alessandro Calabrese, 60 anni, alla guida della lista che si pone come continuità con l'amministrazione “commissariata” di Massimo Bello Patto per Ostra Vetere. In totale, nelle tre sezioni, a votare, è stato il 73.52% dei 3.014 elettori. Per il centro sinistra si tratta di un ritorno al governo cittadino dal 2004.

“Un risultato così eclatante non ce lo aspettavamo davvero -commenta a caldo il neo sindaco Memé- sentivamo che nell'aria c'era voglia di un profondo cambiamento e i risultati sono stati al di sopra di ogni aspettativa. Un successo che voglio condividere con tutta la mia squadra, cui va il merito di questa vittoria”.

Ieri pomeriggio in Comune è avvenuta la proclamazione e il passaggio di consegne per mano del commissario prefettizio Mario Gabriele Puerpetini, nominato a gennaio dopo il commissariamento del governo Bello. E da oggi Memé promette di mettersi già al lavoro.

Da domani (oggi ndr) sarà in comune e sarà un piacevole ritorno -aggiunge Memè- poi nei prossimi giorni, quando tutti i risultati elettorali saranno ufficiali, inizieremo subito a lavorare per il vero cambiamento di Ostra Vetere”.

Alla maggioranza di Governo vanno 5 seggi e 2 alla minoranza. Anche se manca l'ufficialità, il consiglio comunale dovrebbe essere così composto. Oltre al sindaco Memè, sui banchi della maggioranza siederanno Manuel Manoni, Luigina Brocanelli, Giacomo Brunetti, Martina Rotatori e Antonella Campolucci. Per l'opposizione entrano in consiglio invece Alessandro Calabrese e Giuseppina Codias.






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2013 alle 22:55 sul giornale del 28 maggio 2013 - 3931 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, giulia mancinelli, politica, sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nuf





logoEV
logoEV
logoEV