statistiche accessi

Ludi latini: a Senigallia la VXI edizione

perticari 1' di lettura Senigallia 27/05/2013 - Gli alunni del Liceo Classico “G. Perticari”, Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi della classe 2 B Liceo Classico hanno vinto la XVI Edizione dei “Ludi Latini…a Senigallia”, classificandosi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

Alla competizione organizzata come ogni anno dal Liceo Scientifico “Medi” hanno preso parte ragazzi provenienti da tutta la regione, che si sono cimentati nella traduzione e nel commento di un testo di Cicerone.

Gli studenti del Liceo Perticari, che si sono distinti per la loro capacità di interpretare il testo latino e di attualizzarlo con riferimenti significativi alla contemporaneità, sono stati premiati nel corso di una cerimonia avvenuta mercoledì 22 maggio, in cui si è ribadita la straordinaria attualità dei classici come strumento di riflessione e comprensione della modernità.

Si coglie l’occasione per esprimere i migliori complimenti agli alunni, docenti ma a tutto l’Istituto per il risultato ottenuto frutto di una comunità scolastica ad un buon livello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2013 alle 13:50 sul giornale del 28 maggio 2013 - 1003 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NsJ





logoEV
logoEV
logoEV