statistiche accessi

Imu 2013: pubblicate le istruzioni per il versamento dell’acconto

soldi 1' di lettura Senigallia 27/05/2013 - Scade il prossimo 17 giugno 2013 il termine ultimo per il versamento in acconto dell’Imposta Municipale Propria. Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, sono state pubblicate all’interno del sito istituzionale – sezione “tasse e imposte comunali” – le istruzioni per il calcolo dell’imposta dovuta e le modalità di versamento.

Si ricorda infatti che dall'anno 2012 chiunque possieda a titolo di proprietà un immobile, ovvero il titolare di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie, il concessionario di aree demaniali o il locatario di un immobile in leasing, è soggetto all'Imposta Municipale propria in sostituzione dell'ICI e dell'IRPEF immobiliare relativa ai redditi fondiari dei beni non locati.

Con il Decreto-Legge 21 maggio 2013, n. 54 ed in attesa di una complessiva riforma della disciplina dell’imposizione fiscale sul patrimonio immobiliare, il versamento in acconto è sospeso fino al 31/08/2013 per le categorie di immobili elencate nelle istruzioni, che contengono tutte le informazioni relative alla base imponibile, alle aliquote e detrazioni previste nel comune di Senigallia, alle modalità di calcolo dell’acconto e a quelle per il versamento della quota dovuta. Ulteriori informazioni sull’IMU e la possibilità di eseguire il calcolo dell’imposta on-line sono disponibili sul sito internet comunale all’indirizzo: www.comune.senigallia.an.it (cliccare “Mi interessa” ,“Espandi”, ”Tasse e imposte”, ”Imposta municipale propria”). Eventuali chiarimenti possono essere richiesti anche telefonicamente ai nn. 071 6629.363-364-378.

L’Ufficio Tributi e Canoni si trova in Viale Leopardi n. 6 (Palazzo La Nuova Gioventù) ed è aperto al pubblico il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2013 alle 11:58 sul giornale del 28 maggio 2013 - 8640 letture

In questo articolo si parla di furti, attualità, comune di senigallia, senigallia, soldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NsE





logoEV
logoEV
logoEV