statistiche accessi

Senigallia tour: in autobus verso le più belle mete turistiche marchigiane

2' di lettura Senigallia 26/05/2013 - Con la scure dei tagli al trasporto pubblico del 4% imposta dalla Regione Marche, la spiaggia di velluto tiene duro facendo sinergia con il privato. Alla vigilia della modifica al piano del trasporto pubblico locale, necessario per le esigenze che maturano con l'arrivo dell'estate, per la stagione turistica alle porte è in arrivo un nuovo servizio che è anche di promozione turistica.

L'azienda di autolinee Esitur di Crognaletti ha presentato ieri pomeriggio alla Rotonda il progetto “Tour da Senigallia”, realizzato in sinergia con il Comune, la Regione Marche, le associazioni di bagnini e albergatori, e vari comuni dell'entroterra. L'idea è quella di creare collegamenti giornalieri dalla spiaggia di velluto verso le principali mete turistiche della zona. Ecco allora che dal 1° giugno saranno attivi i nuovi percorsi, tutti con partenza da Senigallia.

Dalla spiaggia di velluto i turisti (ma anche i cittadini interessati) potranno partire alla volta di Corinaldo (il lunedì), delle Grotte di Frasassi (il martedì), di Jesi (il mercoledì), di Urbino (il giovedì) e di Loreto e Recanati (il venerdì). Le partenze avverranno il mattino dal piazzale antistante la Rotonda e il rientro è previsto per il pomeriggio. Il costo del biglietto va dai 10 ai 15 euro e la prenotazione può essere fatta sia tramite le strutture alberghiere che il sito internet www.esitur.com/senigallia.

“Il progetto nasce dall'esigenza, comune ai vari soggetti che hanno partecipato alla sua realizzazione, di fornire ai turisti e a quanti lo vorranno l'opportunità non muoversi nel territorio alla scoperta delle bellezze della nostra Regione -spiega il responsabile della Esitur Daniele Crognaletti- insieme ai bagnini, agli albergatori e ai comuni abbiamo pensato allora di mettere in piedi dei veri e propri tour che sono anche un ottimo veicolo di promozione”.

L'autobus che effettuerà i tour ha un lato completamente brandizzato con le immagini della spiaggia di velluto e l'altro con quello delle Grotte di Frasassi. Presenti domenica alla Rotonda per il lancio del otu, oltre all'ideatore del progetto Daniele Crognaletti, il direttore delle Grotte di Frasassi Marco Filipponi, il parlamentare Pd Emanuele Lodolini, Matteo Principi sindaco di Corinaldo, l'assessore ai trasporti di Senigallia Gennaro Campanile . "Una partnership importante con il comune di Senigallia e con i comuni della regione -ha dichiarato il direttore delle Grotte di Frasassi Marco Filipponi- un ponte verso l'entroterra che tutti gli operatori turistici dovrebbero utilizzare in quanto oggi il turista e sempre piu esigente e cerca offerte turistiche sempre piu ampie e complete" .








Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2013 alle 23:00 sul giornale del 27 maggio 2013 - 5743 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, esitur, crognaletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NrX





logoEV
logoEV
logoEV