statistiche accessi

Sanità e Territorio: Centro San Nicola, 'Eroi' in viaggio

Centro San Nicola 1' di lettura Senigallia 24/05/2013 - Un polo d'avanguardia in Italia e in Europa per la riabilitazione assistita, immerso nel cuore celle colline marchigiane, che assicura il pieno recupero non solo dell'equilibrio fisico ed emotlivo del paziente, ma anche sociale.

Il Centro San Nicola di Piticchio di Arcevia, inaugurato pochi mesi fa, si pone l'obiettivo di garantire un processo di cura completo delle dipendenze da alcool, sostanze psicoattive e da prescrizione e dipendenze in genere. Continuità terapeutica, segmento breve (da 4 a 8 settimane), integrazione dei due metodi più accreditati: Minnesota e froncese, equipe multidisciplinare bilingue (italianoe inglese).



Il Centro San Nicola, unica struttura italiana, all'UKESAD di Londra
Una tre giorni intensa, dal 9 all'I I maggio, che ha visto iI Cento San Nicola tra i protagonisti dello UKESAD al Londra, il maggior evento europeo per Io studio e la cura delle dipendenze. 600 partecipanti, 30 Paesi rappresentati, 15 espositori per un confronto proficuo sulla riablitazione assistita e per una condivisione delle conoscenze e delle esperienze tra i vari partecipanti.


Nel video l'intervista al Prof. Fabrizio Schifano, coordinatore terapeutico del Centro San Nicola








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 24-05-2013 alle 23:48 sul giornale del 27 maggio 2013 - 9993 letture

In questo articolo si parla di sanità, arcevia, attualità, villa silvia, senigallia, piticchio, Casa di cura Villa Silvia, san nicola, sanità e territorio, centro San nicola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NiJ

Leggi gli altri articoli della rubrica Sanità e territorio





logoEV
logoEV
logoEV