statistiche accessi

Sportivo dell'anno: Sintini, Beccalossi, Fabbrizi e Maffei ospiti della 15esima edizione

Evaristo Beccalossi 3' di lettura Senigallia 24/05/2013 - Quindicesima edizione davvero speciale per lo “Sportivo dell’anno”: la manifestazione – organizzata da Nerosubianco con il patrocinio del Comune di Senigallia ed il sostegno della Bcc di Corinaldo – il prossimo venerdì 7 giugno vedrà ospiti sul palco del Foro Annonario alcuni grandi protagonisti dello sport italiano.

Innanzi tutto Giacomo “Jack” Sintini: fresco campione d’Italia del volley con la maglia di Trento, nominato miglior giocatore della finalissima; della sua storia personale – è tornato in campo un anno fa, dopo aver sconfitto un linfoma – nelle ultime settimane tutti i mass media hanno parlato moltissimo, sia in Italia che all’estero. Inoltre: Evaristo Beccalossi, uno dei calciatori più amati dell’Inter ma da tutti i tifosi in generale, per i suoi colpi di classe da grande numero dieci e Massimo Fabbrizi, il marchigiano che ci ha regalato una splendida medaglia d’argento nel tiro al piattello alle Olimpiadi di Londra 2012. Infine, una grande firma: quella di Fabrizio Maffei, storico conduttore di “90° minuto” e poi direttore di RaiSport, che oggi ricopre l’importante incarico di responsabile delle relazioni esterne della Rai. Il talk show che si terrà con questi personaggi si preannuncia quindi veramente di grande interesse e spessore.

Per il resto, sul palco saliranno tanti… vincitori. A partire dalla copertina iniziale, con le esibizioni delle ragazze senigalliesi che hanno dominato la finale nazionale di Bologna della Olimpiade della Danza: quelle della “Mercantini” che hanno vinto tra le scuole medie e dei licei “Perticari” e “Medi”, rispettivamente seconde e prime classificate tra le scuole superiori. E poi, naturalmente, i premiati dello “Sportivo dell’anno”: il coach della Deagourmet Roberto Paradisi, accompagnato dalla sua squadra di volley femminile promossa in serie C dopo aver vinto il campionato, ed il secondo classificato Federico Savelli, cestista della Goldengas e capitano della formazione Under19 che domenica scorsa a Gorizia ha conquistato il titolo nazionale di categoria. Anche in questo caso sarà presente tutta la squadra, ovviamente con lo scudetto già cucito sul petto. Grande momento anche per il terzo classificato Jacopo Moscatelli, il portiere della Vigor protagonista di un’ottima stagione, tanto da essere chiamato proprio in questi giorni per un provino dallo Standard Liegi.

In scaletta anche i premi per gli “Sportivi Junior”: (Marco Bailetti del Badminton Senigallia e la coppia dell’Audasyncro formata da Letizia Cicetti e Giada Gigli) e quelli alla carriera che verranno consegnati a Marco Minardi, storico segretario della Vigor e di altre importanti società calcistiche, e Vittorio De Salsi, per essersi distinto prima come atleta e poi come dirigente nel mondo del nuoto. Premiata anche la società sportiva più amata dai senigalliesi, per la quale è ancora in corso un sondaggio sul portale online Viveresenigallia. A completare il tutto, un’esibizione delle ginnaste della Polisportiva Senigallia ed una estrazione organizzata dal Panathlon – i cui proventi andranno in beneficienza – con in palio alcune maglie sportive di grandi campioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2013 alle 19:33 sul giornale del 25 maggio 2013 - 2495 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, nerosubianco, sportivo dell'anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Npv





logoEV
logoEV