statistiche accessi

La Rotonda della Pace: incontro con i sindaci che hanno deliberato il taglio delle spese militari

rotonda pace 1' di lettura Senigallia 24/05/2013 - Nell'ambito della 1° edizione di "Se vuoi la pace prepara la pace", una settimana di eventi per la promozione della cultura della pace su tutto il territorio regionale, sabato 25 maggio 2013 dalle ore 9.30 alle ore 19.30 la Rotonda a Mare diventerà "La Rotonda della Pace".

L'intera mattinata sarà dedicata all'intercultura con “I compagni di Jeneba”, un'associazione che ha promosso un gemellaggio tra le scuole della provincia di Ancona: coinvolte 65 classi e due scuole primarie della Sierra Leone. Gli studenti animeranno il piazzale della Rotonda con disegni, cartelloni, musiche e rappresentazioni.

Alle 17.30 la Rotonda della Pace ospiterà un'incontro sul tema "Idee e proposte per rilanciare i temi della pace e del disarmo". All'incontro interverranno il Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e molti altri Primi cittadini che hanno aderito alla campagna “Taglia le ali alle armi”.

La campagna "Taglia le ali alle armi" promossa da Rete Italiana per il Disarmo, Sbilanciamoci! e Tavola della Pace, si batte per la cancellazione dell'acquisto dei caccia F-35. 75.000 firme di cittadini, 650 associazioni, il sostegno di oltre 50 Enti Locali tra Regioni, Province e Comuni sono le cifre a sostegno della campagna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2013 alle 17:34 sul giornale del 25 maggio 2013 - 1674 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, pace, senigallia, rotonda a mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NoG





logoEV
logoEV
logoEV