statistiche accessi

Campagna di prevenzione e informazione sui rischi idrogeologici

Protezione civile 1' di lettura Senigallia 24/05/2013 - Nell'ambito della campagna di prevenzione e informazione sui rischi idrogeologici, dalla prossima settimana i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile muniti di tesserino identificativo regionale e riconoscibili dalla divisa, consegneranno ai residenti delle zone interessate un depliant con le informazioni e i comportamenti da tenere in caso di emergenza.

Si tratta di un pieghevole realizzato in collaborazione con la Regione Marche, che racchiude tutte le informazioni essenziali. Il Comune da tempo si è dotato di un piano per fronteggiare una eventuale emergenza, ma è però necessario che anche i singoli residenti conoscano in maniera precisa i contenuti di questo strumento, utile a poter garantire la sicurezza delle persone presenti nella zona.

E' fondamentale quindi che tutti siano consapevoli dei comportamenti da adottare e delle azioni da evitare in caso di rischio idrogeologico e per questo si richiede la collaborazione di tutti i cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2013 alle 17:29 sul giornale del 25 maggio 2013 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, protezione civile, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NoD





logoEV
logoEV