Se vuoi la pace prepara la pace: gli appuntamenti del fine settimana

Così come le guerre non "scoppiano a caso" ma sono il risultato di una serie di processi degenerativi purtroppo spesso non compresi e non interrotti, così se vogliamo davvero la pace, dobbiamo costruirla con tenacia, pazienza e amore.
Alcuni incontri e spettacoli hanno lo scopo di far conoscere i meccanismi perversi che generano violenza e sofferenza, altri momenti individueranno percorsi di cittadinanza ed integrazione.
Tre gli appuntamenti previsti a Senigallia. Giovedì 23 maggio alle ore 21.15 alla Parrocchia di S. Maria della Pace, incontro pubblico con Marcello Cozzi vicepresidente nazionale di Libera dal tema "Giustizia e pace si baceranno". Sempre alla chiesa di S. Maria della Pace, ma venerdì 24 maggio alle ore 21.00, la compagnia "Itineraria" presenta "Finanza Killer, non con i nostri soldi", spettacolo teatrale ad ingresso libero. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Portone.
Sabato 25 maggio dalle ore 9.30 alle 19.30 la Rotonda a Mare sarà "La Rotonda della pace". Durante la giornata verranno presentati i lavori interculturali delle Scuole della Provincia di Ancona e della Sierra Leone curati dall'Associazione “I Compagni di Jeneba”: disegni, cartelloni, video giochi, musiche, rappresentazioni animate a cura degli studenti e delle studentesse sul tema della pace e della cittadinanza mondiale. Da segnalare alle 17.30 la tavola rotonda dal tema "Idee e proposte per rilanciare i temi della pace e del disarmo" a cui interverranno il rappresentante della Campagna "Taglia le ali alle armi" ed i sindaci marchigiani che hanno deliberato per il taglio delle spese militari.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 15:53 sul giornale del 23 maggio 2013 - 1380 letture
All'articolo è associato un evento
In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, pace, senigallia, rotonda a mare
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/NhQ