statistiche accessi

Corinaldo: i bambini della Scuola dell’Infanzia 'Andrea Veronica' in visita in Comune

i bambini della Scuola dell’Infanzia 'Andrea Veronica' in visita 1' di lettura 22/05/2013 - I bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia “Andrea Veronica” di Corinaldo, accompagnati dalle loro insegnanti Vera Vignaroli e Giuliana Mantoni, hanno fatto visita, in Comune, al Sindaco Matteo Principi, che li ha accolti nella sala “Ovale”.

I piccoli, per nulla intimoriti di trovarsi al cospetto del Primo Cittadino, gli hanno rivolto svariate domande, chiedendogli notizie del Comune, di quello che il Sindaco fa durante la giornata, se guida il trattore agricolo; molti hanno chiesto della raccolta dei rifiuti, della discarica e della piscina. Tutti pronti con le loro precise domande, anche perché le brave insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Andrea Veronica” avevano preparato i loro alunni per il progetto “Cittadinanza io e il mio paese”.

A ricordo di questa bellissima e riuscitissima mattinata, i bambini hanno fatto dono al Sindaco di due cartoncini legati con un fiocco; nella prima pagina c’erano scritti tutti i loro nomi e nella seconda disegni raffiguranti i maschi e femmine. Ma il “clou” è stato quando le insegnanti hanno fatto firmare e timbrare al sindaco le 27 carte d’identità preparate a scuola, con le foto, i loro dati anagrafici e i segni particolari del loro carattere.

Al termine dell’incontro, che ha entusiasmato tutti, ad ogni alunno l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Giorgia Fabri ha consegnato un bellissimo portachiavi a forma di cuore. Non è mancata la foto di gruppo a ricordo di questa indimenticabile mattinata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 17:10 sul giornale del 23 maggio 2013 - 2281 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Niu





logoEV
logoEV