statistiche accessi

A “Grandi, grossi e… musicisti!” i Pragma in concerto

Musikè 2' di lettura Senigallia 22/05/2013 - Venerdì 24 maggio alle ore 22 (ingresso gratuito) presso il ristorante ”Bano” di Senigallia saliranno sul palco, dopo anni di inattività, i Pragma.

“Era la primavera del 1992 – spiega Alessandro Pettinari portavoce del gruppo - e un paio di chitarristi studiavano alacremente alla scuola di musica Musiké. Una delle idee della scuola era quella di unire i musicisti per formare gruppi e suonare insieme; così avvenne l'incontro tra i due chitarristi e un batterista corinaldese, divenuto poi il collante del gruppo e l'animatore indiscusso delle serate di prova. Attingendo poi dagli amici musicisti sono nati i “Pragma”, nome proposto dall’ingegnere chitarrista fondatore Andrea Poggio prendendo spunto da un automa italiano. Da cosa nasce cosa, e tra morose da dimenticare e concerti in giro per locali, il gruppo si solidifica e assume la formazione storica, attualmente arricchita da nuovi elementi”.

“C’è da dire che dall’ultimo concerto del 31 maggio 1995 a oggi – continua Andrea Venturi, batterista - tra lavori all’estero, matrimoni, figli e anni che passano, ci sono state solo poche, piacevoli prove, un paio di apparizioni fugaci per iniziative benefiche e parecchie serate ludiche che dalle pizze degli anni ’90 sono approdate alle ottime cene di pesce degli ultimi periodi.

La formazione di oggi è composta da Andrea Poggio (chitarra) attualmente in Canada quindi assente, Daniele Marzi, il leader (voce, chitarra acustica e basso), Carla Durazzi (voce e cori), Andrea Venturi (batteria), Andro Barabesi (tastiere), Fabio Bachetti (chitarra elettrica), Lorenzo Pace (tastiere) e Alessandro Pettinari (basso e chitarra elettrica). Il repertorio spazia dai cantautori italiani ai gruppi rock con un occhio di riguardo agli anni ’80 la musica della nostra gioventù.

Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per venerdì 31 con “Celidoni/Alexander & Co.”; con questo concerto la rassegna chiude la versione invernale in attesa di aprire quella estiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 17:22 sul giornale del 23 maggio 2013 - 1501 letture

In questo articolo si parla di musica, giovani, musiké, senigallia, alessandro piccinini, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nix





logoEV
logoEV
logoEV