statistiche accessi

Ripe: successo al Museo Nori De’ Nobili per la Notte dei Musei

Museo Nori De’ Nobili 2' di lettura Senigallia 21/05/2013 - In occasione della Notte dei Musei, che sabato 18 maggio ha coinvolto assieme a tanti altri musei delle Marche anche il Museo Nori De’ Nobili di Ripe, la risposta da parte del pubblico è stata eccellente; la struttura è rimasta aperta tutta la mattina e il pomeriggio dalle quattro fino a mezzanotte ed ha ospitato numerosi gruppi di persone interessati all’importante collezione dell’artista Eleonora De’ Nobili, illustrata grazie a visite guidate dagli operatori dell’Ufficio Turistico.

I visitatori hanno potuto ammirare anche la mostra d’arte riciclata “Riusa in Modo Superiore” realizzata dal Cir 33 in collaborazione con le scuole secondarie di II° grado del territorio, che hanno realizzato “opere ecologiche” con materiali di recupero. Assieme alle opere dei ragazzi in esposizione anche alcune sculture dell’artista locale Adino Amagliani, esempio originale e fonte di ispirazione per chi intende avvicinarsi all’“arte riciclata”.

C’era una bellissima atmosfera sabato sera al Villino Romualdo, tutto illuminato e animato da persone decise a fare il pieno di arte e cultura e piacevolmente sorprese dall’originale spettacolo di musica e poesia “All’Improvviso”, che si è svolto alle 21.30 nelle stanze della biblioteca, in una situazione particolare creata con luci soffuse in cui la voce narrante di Alessandro Moscatelli interpretava poesie mentre Alessandro Pianelli e Diego Biagetti, assieme a Marica Profili e Lucia, riscaldavano la scena coinvolgendo il pubblico con strumenti a corda e percussioni provenienti da diverse parti del mondo.

Adesso il Museo Nori De’ Nobili prosegue con le aperture al pubblico nel fine settimana, sempre con orario il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 e la domenica dalle 17.00 alle 19.30
Per informazioni: Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2013 alle 15:49 sul giornale del 22 maggio 2013 - 1241 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NeL





logoEV
logoEV
logoEV