statistiche accessi

IL Lions consegna 3 mila euro al Comune per la scuola primaria, 'Investire sulla cultura è importante'

maurizio mangialardi e michele gasparetti 2' di lettura Senigallia 21/05/2013 - Il Lions Club Senigallia promuove la cultura. Martedì il presidente Michele Gasparetti ha consegnato al sindaco Maurizio Mangialardi e all'assessore all'Istruzione Stefano Schiavoni 3 mila euro, raccolti con una serie di iniziative, a sostegno del progetto 'Una città che legge' nell'ambito del Piano Offerta Formativa Territoriale del Comune.

Da settembre 2012, quando abbiamo iniziato l'anno sociale, ci siamo messi a disposizione del Comune per portare avanti questo progetto particolarmente significativo- osserva il presidente del Lions Club Michele Gasparetti- Le forze pubbliche e private infatti si uniscono per portare avanti progetti e azioni rivolte alla comunità”.

La somma raccolta grazie ad una serie di iniziative promosse dal Lions Club Senigallia, tra le quali lo spettacolo teatrale Hercules andato in scena lo scorso gennaio al Teatro La Fenice, verrà impiegata ora interamente in progetti ed iniziative di promozione della lettura e della cultura per i bambini delle scuole primarie che si svolgeranno nella Biblioteca Ragazzi, compresi gli incontri con gli autori.

E' importantissimo, soprattutto in un periodo di difficoltà come quello attuale in cui le famiglie non riescono a far studiare i propri figli in sede universitaria, investire sulla cultura- sottolinea il presidente- Il nostro è un piccolo gesto e passo in questo senso ma prezioso. Ne siamo orgogliosi”.

Soddisfatta anche l'amministrazione che si auspica un emulazione da altri. “I 3000 euro messi a disposizione delle nostre scuole primarie dal Lions integrano i sacrifici e gli sforzi delle famiglie, concretizzano l'impegno e rappresentano le azioni messe in campo per contribuire sull'immediato e sul futuro delle nuove generazioni, investendo sulla cultura e credendo nel valore della lettura come crescita morale e civile di una comunità- concludono il sindaco Maurizio Mangialardi e l'assessore all'Istruzione Stefano Schiavoni- Gesti come questi andrebbero emulati”.

Intanto le attività del Lions Club continuano con altri progetti rivolti ai giovani. Lunedì alle ore 11 al Palazzetto dello sport si svolgerà 'Tg crash', lo spettacolo sulla sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti.








Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2013 alle 16:30 sul giornale del 22 maggio 2013 - 1079 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, maurizio mangialardi, stefano schiavoni, senigallia, lions club, Sudani Alice Scarpini, michele gasparetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ne1





logoEV
logoEV
logoEV