statistiche accessi

Il jazzista senigalliese Matteo Fraboni sul palco del Festival del Cinema di Cannes

matteo fraboni 2' di lettura Senigallia 20/05/2013 - Da Senigallia a Tokyo passando per il Festival del Cinema di Cannes, l'estetica della musica in bianco e nero fa parlare di se incrociando mete e varie forme d'arte.

Come il noto fotografo senigalliese Mario Giacomelli che ha esposto le sue foto fino in Giappone negli anni passati, anche oggi Senigallia ha un nuovo giovane artista che sta facendo parlare di se da New York a Tokyo non con le foto ma con la musica.

Matteo Fraboni infatti si sta facendo conoscere sulla scena nazionale ed internazionale come uno degli artisti più originali della scena musicale e artistica contemporanea, infatti è stato invitato al Festival del Cinema di Cannes 2013 come autore delle musiche del cortometraggio "Uncomfortable Silence" del gruppo Artist Connection diretto dal regista romano Gabriele Altobelli.

I suoi lavori stanno attirando la curiosità di molti proprio perché fonde in maniera pragmatica e unica il linguaggio forbito della musica jazz con l'arte visuale estemporanea, e non solo è uno dei pochi artisti a sviluppare questo tipo di progetti ma a diritto di ragione della critica, la sua musica, il suo modo di concepire la musica jazz è stato definito 'Modern Jazz' come è stata etichettata la sua musica dalle testate di rilievo internazionale come la rivista "Tokyo Jazz Notes" o l'americana "Critical Jazz USA".

Matteo, giovanissimo artista 29enne, racconta la sua attività e la sua personale visione di concepire la musica, come musica descrittiva ma anche come sperimentazione vera e propria, traendo ispirazione dalle culture musicali più disparate.

Seguite le attività concertistiche e didattiche di Matteo Fraboni sulla sua pagina fb ufficiale, "Matteo Fraboni Official", cliccando mi piace e scrivendo commenti, oppure è possibile iscriversi alla sua newsletter direttamente dal suo sito www.matteofraboni.com.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2013 alle 11:53 sul giornale del 21 maggio 2013 - 2077 letture

In questo articolo si parla di musica, cinema, jazz, cannes, matteo fraboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nbi





logoEV
logoEV
logoEV