statistiche accessi

In mare per Chanel: il forte vento non ferma la solidarietà

in mare per Chanel 2' di lettura Senigallia 19/05/2013 - Sì è svolta con successo la manifestazione organizzata da SailinSenigallia con il supporto di Lega Navale e Club Nautico che ha avuto luogo sabato 18 Maggio, alle ore 15.00 presso il porto di Senigallia.

Nonostante le condizioni marine impegnative più di 40 persone, molte delle quali senza esperienza alcuna di navigazione, hanno deciso di dare il loro contributo per finanziare il viaggio a Boston e il primo ciclo di terapie a cui Chanel Bocconi si deve sottoporre dal prossimo settembre. Mentre si raccoglievano le iscrizioni, si formavano gli equipaggi e si monitoravano le condizioni del mare e del vento vista la presenza di più di 20 nodi di Scirocco, Chanel insieme alla famiglia raggiungeva il porto e si preparava per questa " nuova" avventura.

Una volta terminate le iscrizioni piccolo briefing tra armatori ed equipaggi, consegna delle donazioni che tutto il porto ha deciso di offrire alla piccola, foto di gruppo, per poi velocemente dirigersi verso le barche dove avere una piccola infarinata di termini tecnici e via verso il mare aperto, nonostante i 20 nodi di vento!. Non sono bastate le condizioni impegnative a fermare gli equipaggi di Gioia, Elettra, Vanity, i 2 Beneteau 25, Bellatrix, Aurora, Zanzibar, Spiritosa, Jacarè, Hesperus, Odalisca, Nichilù e Garofolini, che hanno effettuato navigazione di flotta e manovre tutti stretti intorno a Chanel, equipaggiata con tanto di cerata gigante e super salvagente, che nel frattempo tra un' ondata e un' altra, ha trovato il tempo di addormentarsi, cullata dalle onde.

Rientro in porto e saluti a tutti, che alla fine, tra partecipanti, armatori, mozzi e squadra optimist hanno raggiunto le 80 unità. Un ringraziamento particolare a tutti gli armatori che hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni e la loro esperienza, a SailinSenigallia, Lega Navale e Club Nautico, al Comune di Senigallia. Nella speranza che tutto ciò possa servire per aiutare questa splendida bambina, per questa splendida giornata, Chanel, il mare ed il porto sono stati tutti per te.

Prossimo appuntamento: Una Foto per Chanel, mostra fotografica nelle gallerie del foro annonario che si concluderà sabato 25 alle 18 con l’asta delle fotografie alle pescherie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2013 alle 15:20 sul giornale del 20 maggio 2013 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, vela, senigallia, sailinsenigallia, Chanel Bocconi, In Mare per Chanel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M0y





logoEV
logoEV
logoEV