statistiche accessi

Via Perugia: degrado e incuria ma al Comune non interessa

via perugia 2' di lettura Senigallia 17/05/2013 - Serenella Felcini, residente a Jesi, è proprietaria di un'abitazione in via Perugia dove l'incuria del verde urbano è diventato un problema non più rimandabile. Nonostante le richieste di intervento al Comune, nulla è stato fatto.

L’erba lungo la scarpata lato ferrovia è alta circa un metro e perciò tutto il materiale è stato lasciato macerare sul posto, la pioggia porta costantemente i detriti sulla strada con il risultato che si otturano i tombini si allagata tutto. La scarpata inoltre è meta giornaliera di persone con animali che passeggiano lasciando escrementi ovunque. Già in questo periodo siamo invasi da zanzare, e dire che la bella stagione deve ancora iniziare. Prima di parcheggiare si deve far scendere il passeggero in quanto non saprebbe dove mettere i piedi visto il genere di materiale che si trova sulla scarpata.

La setssa scarpata viene utilizzata anche come pattumiera dove vengono abbandonati ogni genere di rifiuti. La via si trova vicino a locali frequentati durante la settimana da persone che consumano bevande e cibi da asporto lasciando ovunque bottiglie di vetro e bicchieri e contenitori. La macchina pulitrice del Comune non passa mai, i tombini sono completamente struiti, i marciapiedi sono pieni di erbacce per cui inutilizzabili. Paghiamo l’IMU, il servizio di smaltimento rifiuti per tutto l’anno (anche lo utilizziamo solo per il periodo estivo), il passo carraio (che non possiamo utilizzare in quanto vengono parcheggiate le auto che a volte impediscono sia l’entrata e l’uscita delle auto dalla propria abitazione).

Come se non bastasse la via è scarsamente illuminata. Si dovrebbe fare un giro per Via Perugia, prima di pubblicizzare in modo enfatico la Bandiera Blu ottenuta dal Comune. Capisco che non sono residente per cui non sono votante ma questo non vuol dire essere discriminati. L'Amministrazione dovrebbe usare un po' di buon senso. Basterebbero dei passaggi settimanali per la pulizia della strada, la pulizia mensile della scarpata con relativa disinfestazione. Invio questa richiesta al Comune ogni anno ma il risultato è sempre lo stesso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2013 alle 18:48 sul giornale del 18 maggio 2013 - 2908 letture

In questo articolo si parla di attualità, Serenella Felcini, via perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M8d





logoEV
logoEV
logoEV