statistiche accessi

Ostra Vetere: dimostrazione della C.R.I. di disostruzione pediatrica

1' di lettura 17/05/2013 - Chi salva un bambino salva il mondo intero, e così diventa fondamentale apprendere le tecniche di disostruzione pediatrica, ossia quelle manovre che servono a liberare da un corpo estraneo le vie aree di un bambino.

E dunque possono essere "cinque i colpi che salvano un bambino" e che gli istruttori certificati della C.R.I. illustreranno con esercitazioni pratiche domenica 19 maggio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 in Piazza della Libertà ad Ostra Vetere.

L'iniziativa è organizzata dall'UNITRE di Ostra Vetere in collaborazione con la locale sezione dell'Avis, la C.R.I. Senigallia, le associazioni Arca, Un Cuore Mille Cuori, Il Giardino dei Bucanieri e con il patrocinio del Comune di Ostra Vetere. Una mattina dunque tutta dedicata ai più piccoli, alla loro salute e alla loro sicurezza, con dimostrazioni pratiche ed uno spazio con attività e sorprese. In caso di cattivo tempo la manifestazione si svolgerà all'interno della sala “A. Sordi”, ex cinema sempre in Piazza della Libertà.

"Quello con la C.R.I. Comiato Locale di Senigallia è un rapporto ormai consolidato" ha detto la Presidente dell'UNITRE Anna Artibani "già da tre anni le lezioni di primo soccorso inserite nei nostri corsi sono frequentatissimi. Voglio ringraziare l'Ispettrice Carmen Gregoretti per il sostegno e la collaborazione alla realizzazione di questo progetto, un progetto importante che ha coinvolto le associazioni locali e che ha lo scopo di sensibilizzare i genitori perchè conoscere le manovre giuste al momento giusto pùò salvare la vita ad un bambino."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2013 alle 16:44 sul giornale del 18 maggio 2013 - 968 letture

In questo articolo si parla di attualità, unitre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M7e





logoEV
logoEV