statistiche accessi

Giornata internazionale contro l'omofobia, Giovani Democratici: 'Eliminare le discriminazioni'

1' di lettura Senigallia 17/05/2013 - Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo, Canada, Sudafrica, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Argentina, Uruguay, Città del Messico, Nuova Zelanda, Francia e diversi stati americani: Massachusetts, Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire, New York, Washington, Maine, e Maryland. Questa è la lista dei paesi in cui è legale il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Nella giornata internazionale contro l'omofobia i Giovani Democratici di Senigallia vogliono sottolineare con forza la necessità di eliminare le discriminanti che gli omosessuali subiscono ogni giorno nel nostro Paese dai cittadini e, cosa ancora più grave, dalla legge.

Troppo spesso temi etici come questi vengono oscurati dalle gravi difficoltà, soprattutto di natura economica, a cui il Paese è sottoposto, ma non per questo devono essere messi da parte ed ignorati.

È necessario un profondo cambiamento di mentalità che porti all'integrazione e non alla ghettizzazione del “diverso”, e un profondo cambiamento legislativo al fine di equiparare i diritti di tutti i cittadini italiani, indipendentemente dalla propria etnia, dalla propria religione o dal proprio orientamento sessuale.

I Giovani Democratici si impegnano e si impegneranno affinché siano equiparati i diritti delle persone omosessuali a quelli di ogni altro cittadino, lottando contro ogni forma di razzismo.
Solo un percorso fatto di uguaglianza e di dignità potrà vedere come suo fine l’introduzione del matrimonio per le coppie omosessuali.
Il grado di civiltà di un paese si misura anche su questi criteri.


da Michele Carotti
Giovani Democratici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2013 alle 18:28 sul giornale del 18 maggio 2013 - 642 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, giovani democratici, michele carotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M71





logoEV
logoEV
logoEV