statistiche accessi

Dalla vittoria contro il tumore a quella dello scudetto con Trento, Jack Sintini a 'Sportivo dell'anno'

Jack Sintini 2' di lettura Senigallia 17/05/2013 - L'alzatore Giacomo Jack Sintini, che cinque giorni fa ha vinto lo scudetto del volley con Trento, tra gli ospiti che il 7 giugno saliranno sul palco al Foro Annonario di Senigallia de 'Sportivo dell'anno'.

Il 34enne di Bagnacavallo, oltre ad aver vinto nello sport con la sua Trento, ha vinto una partita ancora più grande nella vita. Appena un anno fa infatti Jack Sintini aveva sconfitto un tumore.

Tornato ad allenarsi con i compagni e a giocare a volley, da alzatore di riserva cinque giorni fa è sceso in campo come titolare sostituendo l'infortunato Raphael nella partita più importante del campionato. Forte della precedente vittoria, senza paura, l'alzatore 34enne è sceso in campo per la finale con la maglia di Trento, ha vinto con i suoi compagni lo scudetto ed ha ricevuto la nomina di 'miglior giocatore della finalissima'.

Per tutte queste vittorie, sul parquet e nella vita, e per la sua personalità l'emozione di quanti amano lo sport e non solo di avere Jack Sintini a Senigallia è indescrivibile. A partire da uno dei conduttori della manifestazione 'Sportivo dell'anno', Fabio Girolimetti, che nel suo profilo facebook scrive: “In 25 anni di questo mestiere mi è capitato di intervistare tante persone, anche molto famose e di ogni ambito. Ma uno dei personaggi che sarà con noi il 7 giugno allo "Sportivo dell'anno", ne sono certo, regalerà a me e a tutti quanti saranno presenti delle emozioni particolari. Poco fa, al telefono, mi ha infatti ufficializzato la sua presenza alla manifestazione il grande Jack Sintini, che solo cinque giorni fa ha vinto lo scudetto del volley con Trento, nominato miglior giocatore della finalissima. Avrò quindi il privilegio di intervistare un grande campione dello sport, ma soprattutto un uomo straordinario. Sono certo che tutta Senigallia (e non solo) sarà presente al Foro, per tributargli il giusto applauso”.






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2013 alle 19:19 sul giornale del 18 maggio 2013 - 1581 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Sudani Alice Scarpini, sportivo dell'anno, jack sintini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M8k





logoEV
logoEV
logoEV