statistiche accessi

Corinaldo: legalità e condivisione, arriva 'A Passo libero'

Corinaldo Democratica 1' di lettura 16/05/2013 - Parlare di legalità, condividere esperienze di vita e prendere consapevolezza dell’incidenza della criminalità nella vita di tutti i giorni.

Sabato 18 maggio dalle ore 16.30 in poi a Corinaldo si svolgerà una particolare passeggiata dal titolo “A passo libero”.
Un’iniziativa promossa ed organizzata dal gruppo “Corinaldo Democratica” e che propone ai cittadini e alle famiglie un pomeriggio diverso dal solito, un momento di riflessione importante, una marcia per legalità.

Tante le testimonianze in programma. Ci sarà il dottor Giacomo Gasparini, Magistrato presso il Tribunale di Pesaro, Aldo Balducci, Funzionario Banca Marche che affronteranno il tema delle Infiltrazioni criminali e criminalità economica nelle Marche.
Poi sarà il turno di Paola Marletta di “Addio Pizzo” di Catania, Rosario Barchitta, imprenditore di Catania e Concetta Contini di “Libera Jesi” I quali parleranno della cultura della legalità.
Infine Marco Scaloni, il consigliere regionale Gianluca Busilacchi e il sindaco di Corinaldo Matteo Principi discuteranno sulla “Buona Prassi nella Pubblica Amministrazione.

L’evento sarà l'occasione per conoscere il fenomeno della criminalità organizzata, anche nel nostro territorio e l'incidenza della criminalità sull'economia reale. Si potranno ascoltare alcune associazioni impegnate nella promozione della cultura della legalità e verrà approfondito il tema di come la Pubblica Amministrazione può garantire la trasparenza del suo operato. Un’occasione importante per condividere valori che devono far parte del patrimonio comune, con la convinzione che momenti come questi possono essere occasioni di vera crescita.

L'invito dunque è per sabato pomeriggio alle ore 16.30 davanti al Comune di Corinaldo, un invito a testimoniare insieme l'impegno per una società migliore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2013 alle 17:18 sul giornale del 17 maggio 2013 - 1492 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, corinaldo democratica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M4m





logoEV
logoEV
logoEV