statistiche accessi

x

Alla Mozzi Borgetti incontro sul benessere psicologico in emergenza

1' di lettura Senigallia 16/05/2013 - Le associazioni di psicologia dell’emergenza, Ares Italia, Ape e Sipem SoS Marche, nell’ambito del Mese del Benessere Psicologico, presentano il 18 maggio, alla sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, dalle ore 9 alle 12,30, il seminario gratuito Il recupero del benessere psicologico in emergenza.

All’incontro interverranno Pamela Accaramboni dell’Ares che parlerà de Il ruolo della Psicologia nelle situazioni critiche, di calamità e catastrofiche: l’emergenza, Federica Rubicondo e Francesca Brugnolini, rispettivamente dell’Ape e Anp, che interverranno invece sul temi Bambini e genitori nel lutto improvviso: oltre la crisi e Francesca Guzzini della Sipem SoS Marche che relazionerà su La resilienza come strumento per accrescere la capacità della persona colpita da un evento tragico di risollevarsi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata e organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi Marche, rientra nella serie di iniziative gratuite promosse in tutta la regione in occasione del Mese del Benessere Psicologico. I cittadini sono invitati a partecipare.

Info: www.ordinepsicologimarche.it, www.mesedelbenessere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2013 alle 18:50 sul giornale del 17 maggio 2013 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M4M





logoEV
logoEV