statistiche accessi

Bicincittà: un successo nonostante la pioggia

1' di lettura Senigallia 15/05/2013 - Si è svolta domenica mattina la tappa senigalliese di Bicincittà, la manifestazione organizzata, dalla Uisp, in contemporanea, in oltre 150 città italiane e dedicata alla mobilità sostenibile e all’educazione ambientale. Una passeggiata in bici per le vie di Senigallia, un modo per vivere la città in maniera diversa senza auto e in piena libertà.

Erano circa duecento i partecipanti all’ormai tradizionale raduno senigalliese che il comitato Uisp ha organizzato con partenza dal giardino della scuola Rodari a testimoniare la stretta collaborazione che, ormai da anni, si è andata rinforzando tra la Uisp Senigallia e il mondo della scuola. Come gli altri anni, infatti, il ricavato della manifestazione sarà integralmente devoluto alla scuola Rodari per l’acquisto di materiale didattico.

L’uso della bici come modalità primaria di spostamento urbano e la sensibilizzazione all’utilizzo e alla realizzazione di nuove piste ciclabili sono fra gli obiettivi principali di una manifestazione che ormai è diventata un appuntamento fisso per la nostra città. Oltre a questo l’iniziativa di sostegno al mondo della scuola locale aiuta a creare un legame sempre più forte fra le realtà associative locali, consolidando una collaborazione che si è rivelata molto proficua. Anche il temporale che si è abbattuto sul serpentone di bici che stava attraversando la città non ha fermato i partecipanti, fra cui il sindaco e il vicesindaco, anche loro “a due ruote”, che hanno concluso il circuito con il rinfresco offerto dal Comitato Uisp.

L’appuntamento è, dunque, per il prossimo anno con la mobilità sostenibile su due ruote di Bicincittà.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 11:51 sul giornale del 16 maggio 2013 - 829 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MYH





logoEV
logoEV