statistiche accessi

Poesia: 'Nel verso giusto' protagonista all'IiS Bettino Padovano

1' di lettura Senigallia 14/05/2013 - L’Associazione culturale “Nel verso giusto” è stata protagonista di una serie di incontri sulla poesia nella classe terza Abbigliamento e Moda dell’IIS Bettino Padovano di Senigallia. Gli studenti, come tanti bucaneve, hanno tirato fuori il loro capolino colorato o, come crochi, sono spuntati tra le zolle ruvide di un campo.

“Abbiamo assaporato liriche, abbiamo vissuto emozioni trasmesse dai versi che volteggiavano in classe. Abbiamo ricevuto lo stimolo forte a metterci in discussione ed esternare i nostri sentimenti, le nostre paure e le nostre speranze. I membri dell’Associazione ci hanno incoraggiato ed insegnato ad esprimere i nostri pensieri e le nostre passioni, tormenti, gioia con il calore delle loro parole.
Li abbiamo sentiti vicini e parte di noi, talvolta grazie alla loro giovinezza interiore, mantenuta viva dalla poesia stessa.”

Si ringraziano: l’Associazione, la referente del Progetto - prof.ssa Isabella Pesarini ed in modo particolare la Dirigente Scolastica Elena Giommetti, sempre attenta ad una scuola di qualità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2013 alle 23:18 sul giornale del 15 maggio 2013 - 1133 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ipsia, I.I.S. Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MXI





logoEV
logoEV
logoEV