statistiche accessi

Vela: 'In Mare per Chanel', sabato un’uscita in mare per raccogliere fondi

mare 2' di lettura Senigallia 13/05/2013 - Il giorno 18 maggio, alle ore 15.00, Sailinsenigallia, in collaborazione con Lega Navale e Club Nautico, organizza un’uscita in mare aperta a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di raccogliere fondi per permettere le cure di Chanel Bocconi.

Le imbarcazioni verranno messe a disposizione da parte dei soci dei sue sodalizi che provvederanno a seguire sia a terra che in mare i propri equipaggi e daranno loro la possibilità di vivere un’esperienza nuova, per chi mai ha potuto vivere il mare appieno.

L’uscita in mare è aperta a tutti, sia a coloro che già hanno navigato, sia a chi non è mai salito su un’imbarcazione e non ha esperienza, dagli 0 ai 99 anni.
E’ proprio questo l’obiettivo della manifestazione: spronare, tramite un’iniziativa benefica, tutte quelle persone che non hanno avuto la possibilità di conoscere il nostro mare, a viverlo, seppure per un solo pomeriggio, con uno spirito di amicizia e fratellanza.

Diventano quindi le esperienze dei navigatori del porto e le imbarcazioni i mezzi attraverso i quali sostenere la raccolta fondi; solamente attraverso la numerosa partecipazione di tutti è possibile avvicinarsi all’ obiettivo.

Il mare è sempre stato territorio di incontro, scoperta e creazione di opportunità, in questo caso vogliamo diventi un’occasione di vita per un’intera comunità.
A causa di motivi organizzativi per avere un’ indicazione delle presenze e per poter gestire meglio le imbarcazioni e distribuire le forze chiunque voglia partecipare può inviare un messaggio al numero 3201182720 oppure mandare un messaggio su Facebook alla pagina: INMAREPERCHANEL.

Per quanto riguarda la raccolta fondi ogni imbarcazione avrà un sacchetto nel quale raccogliere le donazioni ed alla fine della manifestazione verranno raccolti insieme e consegnati alla famiglia di Chanel.

Il programma della giornata è il seguente:
_Ore 15.00 Raduno di tutti i partecipanti
_Ore 15.30 Imbarco dei partecipanti, nozioni fondamentali da parte dei comandanti, armo delle barche.
_Ore 16.00 – 18.00 Uscita in mare con manovre dimostrative, navigazione in flotta ed evoluzioni nautiche.
_Ore 18.30 Rientro in porto e disarmo delle imbarcazioni.
_Ore 19.00 Consegna delle donazioni e ringraziamenti ai partecipanti.

Si richiede il patrocinio del Comune di Senigallia al fine di diffondere il più possibile la partecipazione ai cittadini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2013 alle 16:00 sul giornale del 14 maggio 2013 - 1569 letture

In questo articolo si parla di attualità, vela, solidarietà, senigallia, mare, fondi, sailinsenigallia, Chanel Bocconi, In Mare per Chanel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MS6





logoEV
logoEV
logoEV