statistiche accessi

Senzanbocch torna domenica 26 maggio 2013 alla vecchia pescheria del Foro

2' di lettura Senigallia 12/05/2013 - Domenica 26 maggio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 19,30 la seconda giornata di "Senzanbocch", ovvero senza soldi, per promuovere la cultura del riciclo e del riuso, alla vecchia pescheria del Foro Annonario, senza bisogno di moneta, gli oggetti riprenderanno nuova vita per la giornata del baratto.

L'idea di Simone Tranquilli è diventata realtà il 24 marzo scorso ed ha avuto successo, quindi si replica.

L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del riciclo e del riuso, scambiando i propri oggetti, in buono stato di conservazione ma che non usiamo più, con altri che potrebbero farci più comodo. Ma non solo. A Senzanbocch si può anche decidere di scambiare o donare il proprio tempo, la propria professionalità e capacità artistica.

L'iniziativa è organizzata dalla Banca del Tempo di Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione di Fondazione Caritas Onlus e Non lo faccio per i soldi.

Per partecipare alla Giornata del Baratto si consiglia di effettuare la prenotazione di un 'tavolo di scambio' - per non rischiare di non avere un punto di appoggio - entro giovedì 23 maggio 2013 via mail all'indirizzo senzanbocch@gmail.com o telefonicamente ai numeri 335 6671045 (Franco Rocchetti) o 339 3177927 (Leonardo Barucca) oppure recandosi di persona presso la sede dell’Associazione Banca del Tempo c/o Centro Sociale Saline via dei Gerani 8 tutti i martedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30. L'iscrizione è gratuita e il regolamento completo è consultabile qui.

La pescheria del Foro Annonario sarà dunque di nuovo il luogo naturalmente deputato per una giornata senza moneta, un luogo reale di incontro e di scambio, di relazioni, di amicizia e di confronto sulla necessità di nuovi stili di vita: più sobri e più solidali.

Banca del Tempo Senigallia
http://bancadeltemposenigallia.blogspot.it/
http://senzanbocch.blogspot.it/
Volantino








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2013 alle 16:20 sul giornale del 13 maggio 2013 - 1961 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di economia, foro annonario, senzanbocch

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MQM





logoEV
logoEV
logoEV