x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
comunicato stampa

Senzanbocch torna domenica 26 maggio 2013 alla vecchia pescheria del Foro

2' di lettura
1991

da Senzanbocc
senzanbocch.blogspot.it


Domenica 26 maggio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 19,30 la seconda giornata di "Senzanbocch", ovvero senza soldi, per promuovere la cultura del riciclo e del riuso, alla vecchia pescheria del Foro Annonario, senza bisogno di moneta, gli oggetti riprenderanno nuova vita per la giornata del baratto.

L'idea di Simone Tranquilli è diventata realtà il 24 marzo scorso ed ha avuto successo, quindi si replica.

L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del riciclo e del riuso, scambiando i propri oggetti, in buono stato di conservazione ma che non usiamo più, con altri che potrebbero farci più comodo. Ma non solo. A Senzanbocch si può anche decidere di scambiare o donare il proprio tempo, la propria professionalità e capacità artistica.

L'iniziativa è organizzata dalla Banca del Tempo di Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione di Fondazione Caritas Onlus e Non lo faccio per i soldi.

Per partecipare alla Giornata del Baratto si consiglia di effettuare la prenotazione di un 'tavolo di scambio' - per non rischiare di non avere un punto di appoggio - entro giovedì 23 maggio 2013 via mail all'indirizzo senzanbocch@gmail.com o telefonicamente ai numeri 335 6671045 (Franco Rocchetti) o 339 3177927 (Leonardo Barucca) oppure recandosi di persona presso la sede dell’Associazione Banca del Tempo c/o Centro Sociale Saline via dei Gerani 8 tutti i martedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30. L'iscrizione è gratuita e il regolamento completo è consultabile qui.

La pescheria del Foro Annonario sarà dunque di nuovo il luogo naturalmente deputato per una giornata senza moneta, un luogo reale di incontro e di scambio, di relazioni, di amicizia e di confronto sulla necessità di nuovi stili di vita: più sobri e più solidali.

Banca del Tempo Senigallia
http://bancadeltemposenigallia.blogspot.it/
http://senzanbocch.blogspot.it/
Volantino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2013 alle 16:20 sul giornale del 13 maggio 2013 - 1991 letture

All'articolo è associato un evento