statistiche accessi

x

Montesi (Gio): 'La fusione dei comuni è una scelta intelligente'

riccardo montesi| 2' di lettura Senigallia 09/05/2013 - Gli Imprenditori Associati al GIO uniscono il loro consenso e la soddisfazione a quella dei colleghi e della larga maggioranza dei cittadini residenti nei Comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado, favorevoli all’unione.

L’Unione dei Tre Comuni qualifica il territorio, inserisce un valore di immagine e di prospettive in quanto, oltre ad essere primi nelle Marche sono fra i pochi a livello nazionale portando notevoli vantaggi economici: sono milioni di euro che arriveranno in pochi anni da parte della Regione e dallo Stato, inoltre non è cosa da poco la deroga al patto di stabilità per due anni da parte dello Stato e in via prioritaria per otto anni da parte della Regione.

A tutto questo va aggiunta la priorità per 10 anni a tutti i bandi della Regione Marche. Se pensiamo che tutto questo va all’interno di un collettivo di circa 8.000 cittadini è facile dedurre la notevole ricaduta sull’economia. Sotto il profilo politico, l’Unione diventa un’interlocutore importante in quanto sarà il secondo Comune nel territorio dopo Senigallia. Il detto “L’unione fa la forza” è sempre valido in quanto, nel caso specifico, oltre allo sviluppo, porterà occupazione, riduzione della burocrazia e possibilità di progettare iniziative dirette anche alla viabilità che collega la Valle di Misa con quella del Cesano. Va detto che intelligente è anche la scelta di mantenere le sedi comunali con presidio nel territorio per evitare alcuni disagi ai cittadini.

Pertanto, come imprenditori, invitiamo tutti i cittadini di partecipare al REFERENDUM popolare indetto per il 19-20 Maggio votando l’ ”Unione dei Tre Comuni” anche per dimostrare al resto del Paese maturità e capacità di affrontare scelte importanti per il cambiamento che tutti attendiamo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2013 alle 17:26 sul giornale del 10 maggio 2013 - 1563 letture

In questo articolo si parla di economia, Riccardo Montesi, GIO

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MKf





logoEV
logoEV
logoEV