statistiche accessi

Castelleone: approvato il Conto Consuntivo 2012

castelleone di suasa 1' di lettura 09/05/2013 - Anche il Comune di Castelleone di Suasa ha approvato il Conto Consuntivo 2012 fra più luci che ombre. Una Amministrazione che anche recentemente ha realizzato significative opere pubbliche: come il marciapiede in Via Vaseria ed il parcheggio in Via Circonvallazione.

Un conto consuntivo che non ha debiti fuori bilancio e che rispetta la normativa vigente come certificato dal revisore contabile. Un Comune che comunque non rinuncia a fare investimenti per il futuro. Infatti l’accensione del mutuo per realizzare l’ampliamento della discarica, insieme al Comune di Corinaldo, ne è un esempio.

Quindi la descrizione catastrofica della situazione finanziaria del Comune che ne fa il gruppo di minoranza Insieme per Castelleone è assolutamente fuori luogo. Come al solito il gruppo di minoranza Insieme per Castelleone descrive una situazione irreale e denigratoria, oltre che per gli amministratori anche per i dipendenti e per tutti i cittadini.
Un solo dato vale la pena di analizzare, riportato dal gruppo di minoranza, il disavanzo di € 54.352,76.

Il Sindaco ha spiegato al Capogruppo di Insieme per Castelleone Sig. Cuicchi Mario che quel disavanzo deriva da un ricalcolo delle pertinenze edilizie sulla TARSU conteggiate in sede di previsione e poi non incassate perché non dovute dai cittadini. Quindi un vantaggio per i cittadini stessi.
Nessun allarme a Castelleone di Suasa sui conti del Comune, anche se i minori trasferimenti e l’introduzione del patto di stabilità aumentano di molto le difficoltà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2013 alle 16:33 sul giornale del 10 maggio 2013 - 619 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, politica, comune di castelleone di suasa, conto consuntivo 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MJA